Untitled-1

Tannico ti porta a Slow Wine Fair

Torna a Bologna Slow Wine Fair, dal 25 al 27 febbraio 2024, la terza edizione della fiera dedicata al vino buono, pulito e giusto, organizzata da BolognaFiere e Sana, con la direzione artistica di Slow Food.

Come sempre, ci saremo anche noi di Tannico, con ben 31 produttori, cantine e vignaioli di cui siamo i distributori in Italia.

La giornata dedicata agli appassionati è quella del 25 febbraio, mentre le altre sono riservate ai professionisti del settore Ho.Re.Ca e Gdo.

Vienici a trovare anche tu e usa il codice sconto del valore di 10 euro che trovi qui sotto, per avere subito diritto al biglietto d’ingresso a 29 euro, invece di 39 euro.

SWF24EER8NSC



Degustazioni, masterclass, produttori italiani e internazionali da scoprire. Tutto all’insegna di un’agricoltura sostenibile, che si esprime attraverso la biodiversità, la tutela del paesaggio agricolo, l’uso ponderato delle sue risorse, la crescita culturale e sociale delle comunità contadine, oltre a una sempre maggiore consapevolezza dei consumatori.

Non vediamo l’ora di vederti esplorare, degustare e scoprire quest’incontro internazionale della Slow Wine Coalition.
Prenota subito il tuo biglietto: c’è già un calice che ti aspetta.



Le nostre masterclass

La biodinamica tra Europa e Sudafrica

Un vino biodinamico è un prodotto in stretta connessione con il proprio ambiente, e nasce da sistemi che vanno oltre il biologico, per abbracciare concetti più ampi: energia, sintonia con la natura, fasi lunari e valore del tempo.

In questa masterclass parleremo di biodinamica degustando tre cantine che sono diventate bandiere di questa filosofia: l’austriaca Weingut Weszeli, il francese Domaine Raymond Usseglio e la sudafricana Reyneke.

Luogo: Bolognafiere
Data: 25 febbraio, ora 13:00
Costo: 40,00 €

SlowWine

ISCRIVITI

Weingut Odinstal e
l’illuminata direzione Schuman:
la biodinamica in Pfalz

I vigneti di Odinstal, sotto la direzione dell’enologo Andreas Schumann, sono coltivati secondo l’osservanza del disciplinare biodinamico. Anche grazie a questa svolta ormai i vini dell’azienda sono diventati cult a livello internazionale.

Ti racconteremo tutto della cantina tedesca che importiamo in esclusiva e avrai la possibilità di degustare 7 etichette memorabili.

Luogo: Bolognafiere
Data: 26 febbraio, ora 11:00
Costo: 40,00 €

SlowWine

ISCRIVITI


I nostri produttori

Importazioni