Untitled-1

Tannico ti porta a Slow Wine Fair

Torna a Bologna Slow Wine Fair, dal 26 al 28 febbraio 2023, la seconda edizione della fiera dedicata al vino buono, pulito e giusto, organizzata da BolognaFiere e Sana, con la direzione artistica di Slow Food.

Come l’anno scorso, ci saremo anche noi di Tannico, con ben 25 produttori, cantine e vignaioli di cui siamo i distributori in Italia.

La giornata dedicata agli appassionati è quella del 26 febbraio, mentre le altre sono riservate ai professionisti del settore Ho.Re.Ca e Gdo.

Vienici a trovare anche tu e usa il codice sconto del valore di 10 euro che trovi qui sotto, per avere subito diritto al biglietto d’ingresso a 29 euro, invece di 39 euro.

SSW23DA6HSC



Degustazioni, masterclass, produttori italiani e internazionali da scoprire, e perfino due riconoscimenti assegnati da appassionati e professionisti, il premio Carta vini terroir e il premio Spirito slow (vota qui).

Tutto all’insegna di un’agricoltura sostenibile, che si esprime attraverso la biodiversità, la tutela del paesaggio agricolo, l’uso ponderato delle sue risorse, la crescita culturale e sociale delle comunità contadine, oltre a una sempre maggiore consapevolezza dei consumatori.

Non vediamo l’ora di vederti esplorare, degustare e scoprire quest’incontro internazionale della Slow Wine Coalition.

Ma non è tutto. Quest’anno, in piena continuità con il nostro impegno nella formazione, terremo anche una Masterclass il 26 febbraio alle 17:30 dedicata a “I grandi bianchi e rossi di Francia”.

Prenota subito il tuo biglietto: c’è già un calice che ti aspetta.



I nostri produttori

Importazioni

Italia





Le Masterclass

“I grandi bianchi e
rossi di Francia”

Grazie alla presenza di suoli e microclimi molto differenti, 14 regioni vitivinicole e grandi vitigni, i vini francesi sono in grado di offrire caratteristiche organolettiche e sensazioni completamente diverse da zona a zona.

Il 26 febbraio alle ore 17:30 partecipa alla masterclass organizzata dai wine expert di Tannico. Ti faremo assaggiare alcune grandi etichette che importiamo in esclusiva e che rappresentano alla perfezione gli stili di cui parleremo. Prenota subito, i posti sono limitati.

SlowWine

PRENOTA

“La grande degustazione
di Champagne Lombard”

Per professionisti Ho.Re.Ca e Gdo il 27 febbraio alle ore 13:00 c’è un ulteriore appuntamento in programma: una masterclass dedicata agli Champagne della Maison Lombard, con degustazione di sei grandi vini importati in esclusiva da Tannico.

La Maison è proprietaria di 5,5 ettari di superficie vitata in conversione biologica, principalmente Premier Cru, situati nell’area della Montagne de Reims. Un’occasione unica per scoprire insieme al pubblico di Slow Wine Fair grandi Champagne, curati in ogni dettaglio, e capaci di rispondere ai più alti livelli qualitativi. Prenota subito, i posti sono limitati.

Lombard

PRENOTA