Consegna garantita per Pasqua per ordini effettuati entro le h 12.00 del 27/03*. Scopri dove >

Pasqua, ordina entro il 27/03 h12*. Scopri dove >

Untitled-1

FAQ

Che cos’è Tannico?
Tannico è l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo. Abbiamo oltre 12.000 etichette in catalogo e ogni giorno proponiamo una diversa selezione di bottiglie dalle cantine di tutta Europa, mantenendo una forte attenzione al territorio italiano.

Come vengono scelti i vini messi in vendita su Tannico?
Prima di essere messa in vendita nella nostra enoteca online, ogni bottiglia viene attentamente selezionata e degustata dal nostro team di enologi che ne garantiscono la qualità. Dopo aver assaggiato ogni etichetta, i nostri esperti scrivono una descrizione dettagliata delle caratteristiche del vino, disponibile nella scheda prodotto sul nostro sito.

Sono un produttore/distributore e vorrei proporre i miei vini: cosa devo fare?
Scrivici una mail all’indirizzo info@tannico.it e verrai ricontattato al più presto.

Non sono un produttore/distributore ma vorrei comunque suggerire un vino che mi piacerebbe acquistare su Tannico.it: cosa devo fare?
Scrivici una mail all’indirizzo info@tannico.it : il nostro team valuterà con curiosità e con piacere le tue proposte e ti ricontatterà al più presto.

Collaborare con Tannico per la messa in vendita di un vino proposto da me ha dei costi?
Assolutamente no. Nessun vino messo in vendita su Tannico prevede dei costi da parte dei produttori/distributori per la pubblicazione.

I miei dati personali sono al sicuro?
Inserendo i tuoi dati su Tannico.it sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy.

Per effettuare un ordine devo essere registrato a Tannico.it?
Sì. Le nostre offerte sono riservate ai soli membri registrati al sito. 

Come posso cambiare i miei dati di accesso (mail, password, ecc)?
Basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci. Se vuoi cancellare il tuo account scrivici a info@tannico.it

Vorrei contattare Tannico o dare dei suggerimenti: cosa devo fare?
Il tuo parere per noi è molto importante. Scrivici a info@tannico.it e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Posso annullare un ordine effettuato?
Dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo. Se hai avuto dei problemi durante l'acquisto, scrivici a info@tannico.it e spiegaci l'accaduto. Faremo del nostro meglio per risponderti al più presto.

Come posso restituire un prodotto?
Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a info@tannico.it.

Ho ricevuto una bottiglia danneggiata o che non mi piace: come posso restituirla ed essere rimborsato?
Il nostro corriere è molto attento a maneggiare con delicatezza i pacchi inviati da Tannico ai suoi membri. Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate al tuo indirizzo, contatta immediatamente il nostro customer care all'indirizzo info@tannico.it e spiegaci l'entità del danno. I nostri operatori provvederanno a risponderti nel minor tempo possibile. 
In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.
In caso di vino che non è di tuo gradimento leggi le nostre condizioni di vendita nel paragrafo dedicato alla restituzione della merce.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?
Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se però non hai ancora effettuato un ordine puoi correggere o modificare il tuo indirizzo in ogni momento: basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.

Che tipo di metodo di pagamento posso utilizzare su Tannico?
Puoi utilizzare Paypal, Klarna, le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Poste Pay, JCB) oppure pagare in contrassegno alla consegna.

I miei dati sono al sicuro quando effettuo un pagamento?
Con Tannico sei al sicuro: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy.

Che cos’è il codice CVV della carta di credito?
Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.

Ho un codice Coupon ma non so come usarlo
Per Coupon si intendono gift card, codici sconto generati dal sito o emessi dal customer service in seguito a segnalazioni dei clienti; il Coupon non è cumulabile con altre gift card o Coupon.
Il codice sconto in tuo possesso va inserito nella pagina di riepilogo (dove hai l'elenco di tutte le bottiglie). Alla tua destra, sotto il totale, puoi vedere la scritta "ho un coupon". Cliccandola ti si aprirà lo spazio per inserirlo. Scrivi lì il tuo codice e premi il "più" per attivarlo, quando la pagina si sarà aggiornata vedrai la scritta "Il codice Coupon "XXXX" è stato applicato." e il totale dell'ordine sarà stornato del valore del coupon stesso. A questo punto puoi procedere con il tuo ordine, confermando l'indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento. Ti ricordo che puoi utilizzare un solo coupon in ogni ordine.
La Gift Card è spendibile in un'unica soluzione. L'importo della spesa può quindi essere inferiore al valore del voucher ma lo stesso verrà invalidato totalmente e non è utilizzabile per usi successivi.

Ho richiesto fattura ma non l'ho trovata nel pacco. Come posso averne una copia?
Se hai richiesto la fattura al momento dell'acquisto, entra nel tuo profilo, accanto agli ordini troverai la fattura da scaricare in PDF.
ATTENZIONE: Le fatture vengono emesse 10gg circa dalla spedizione del tuo acquisto. Verifica la data del tuo ordine per poter scaricare la fattura relativa.

Quali sono i tempi di spedizione del mio pacco?
I tempi di spedizione dipendono dai vini che hai scelto. Se tutti i prodotti nel tuo carrello sono "in pronta consegna", l'ordine verrà spedito entro 24h lavorative, negli altri casi vedrai le date di spedizione previste prima di confermare l'ordine.

Può tannico spedire a livello internazionale?
Sì, clicca qui per verificare i Paesi in cui effettuiamo la spedizione.

Posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Certamente. All’interno del tuo pannello personale, nella sezione "Ordini" puoi seguire il percorso del tuo pacco, dal produttore fino a casa tua.

Quanto costa la spedizione di un pacco?
Le spese di spedizione sono fisse e ammontano a 7.95€. Se però il tuo ordine è pari o superiore a 69€; le spese di spedizione sono totalmente gratuite.

Se il mio vino sa di tappo?
Anche se capita molto raramente (circa lo 0,5% delle bottiglie) può succedere che il tuo vino sappia di tappo. In questo caso conserva la bottiglia difettosa con il contenuto e scrivi a info@tannico.it: interverremo immediatamente.
Il rimborso o la sostituzione non potranno avvenire in assenza della bottiglia.

Condizioni di vendita per gli articoli presenti nel catalogo "VINI RARI"
Per le bottiglie all'interno della sezione VINI RARI non si accettano richieste di sostituzione o reclami. Ogni bottiglia ha avuto una sua storia di conservazione ed è stata controllata prima della messa in vendita dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione e fotografia presente nella pagina del prodotto. La vendita di queste bottiglie è quindi soggetta alla clausola "come visto e piaciuto".