Untitled-1

Bianchi Premiati - I vini bianchi pregiati di Tannico

I vini bianchi pregiati hanno un fascino incredibile, grazie alla loro eleganza e profondità aromatica che li rende unici nell'intero panorama vinicolo, ma nessuno di essi ha sa emozionarci come quelli prodotti in Francia, come la Borgogna o l'Alsazia. Nella nostra enoteca online troverai in esclusiva alcuni tra i vini bianchi più premiati e pregiati.

Lo Chardonnay della Borgogna è tra i vini bianchi pregiati più famosi e degustati al mondo. Di solito evidenzia note di frutta a polpa gialla matura, crema pasticcera, nocciole e vaniglia, il tutto accentuato da un'acidità croccante e un'elegante nota minerale. Da non perdere sono senza dubbio lo Chablis, uno Chardonnay croccante e minerale dove la purezza della frutta è in primo piano, il Meursault, un Chardonnay intenso e burroso, e il Puligny-Montrachet, un vino bianco pregiato raffinato ed elegante che mi ha fatto innamorare a prima sorsata.

Anche i vini bianchi dell'Alsazia offrono un eccellente rappresentante dei vini bianchi pregiati. Immaginatevi il Riesling inconfondibile dell'Alsazia, con le sue note di agrumi, fiori bianchi e pietra focaia che regalano al palato sensorialità fresca e minerale. Un esempio perfetto di questo stile di vino bianco pregiato è il famoso Zind-Humbrecht Riesling

Hai visualizzato di 132 prodotti

Mostra di più

Loading...
|