Untitled-1

Vini Rossi Leggeri

Se siete alla ricerca di rossi più easy e meno impegnativi, ecco un po' di vini che potrebbero fare al caso vostro: 

1. Pinot Noir: ampiamente considerato uno dei migliori vini rossi leggeri. Offre un bouquet elegante e complesso di fragole, ciliegie, lamponi e note terrose.

2. Gamay: utilizzato nella produzione dei vini Beaujolais, offre un profilo fruttato e speziato. I vini Gamay sono freschi e leggeri, con note di fragola, ciliegia e spezie leggere.

3. Bardolino: un vino veneto leggero e vibrante con sentori di ciliegia, fragola e note erbacee.

4. Valpolicella: rimaniamo in Veneto, i vini rossi della Valpolicella sono un'altra scelta ideale. Ha un carattere fruttato con note di ciliegia e lampone.

5. Barbera: originario del Piemonte, il Barbera è un vino rosso leggero con una buona acidità e note di ciliegia, mora e spezie.

6. Dolcetto: un altro vitigno piemontese, il Dolcetto produce vini rossi secchi e leggeri con sentori di ciliegia, prugna e mandorla.

7. Beaujolais: Il Beaujolais, prodotto principalmente con il vitigno Gamay, è un vino rosso leggero con aromi di frutta rossa fresca e fiori.

8. Bonarda: noto anche come Charbono in altre regioni, il Bonarda è un vino rosso leggero prodotto soprattutto nell'Oltrepò Pavese (in versione frizzante). Offre sentori di lamponi, ciliegie e spezie.

9. Chianti: se bevuto giovane, il più famoso vino rosso toscano sa essere schietto e piacevole.

Hai visualizzato di 555 prodotti

Mostra di più

Loading...
|