Vini Rossi Leggeri
Se siete alla ricerca di rossi più easy e meno impegnativi, ecco un po' di vini che potrebbero fare al caso vostro:
1. Pinot Noir: ampiamente considerato uno dei migliori vini rossi leggeri. Offre un bouquet elegante e complesso di fragole, ciliegie, lamponi e note terrose.
2. Gamay: utilizzato nella produzione dei vini Beaujolais, offre un profilo fruttato e speziato. I vini Gamay sono freschi e leggeri, con note di fragola, ciliegia e spezie leggere.
3. Bardolino: un vino veneto leggero e vibrante con sentori di ciliegia, fragola e note erbacee.
4. Valpolicella: rimaniamo in Veneto, i vini rossi della Valpolicella sono un'altra scelta ideale. Ha un carattere fruttato con note di ciliegia e lampone.
5. Barbera: originario del Piemonte, il Barbera è un vino rosso leggero con una buona acidità e note di ciliegia, mora e spezie.
6. Dolcetto: un altro vitigno piemontese, il Dolcetto produce vini rossi secchi e leggeri con sentori di ciliegia, prugna e mandorla.
7. Beaujolais: Il Beaujolais, prodotto principalmente con il vitigno Gamay, è un vino rosso leggero con aromi di frutta rossa fresca e fiori.
8. Bonarda: noto anche come Charbono in altre regioni, il Bonarda è un vino rosso leggero prodotto soprattutto nell'Oltrepò Pavese (in versione frizzante). Offre sentori di lamponi, ciliegie e spezie.
9. Chianti: se bevuto giovane, il più famoso vino rosso toscano sa essere schietto e piacevole.
Hai visualizzato di 492 prodotti
Mostra di più
