Consegna garantita per la festa del papà per ordini effettuati entro le h12.00 del 14/03*. Scopri dove >

Festa del papà, ordina entro il 14/03 h12*. Scopri dove >

Untitled-1

Cannonau

Il Cannonau di Sardegna è il vino rosso più importante della regione e rispecchia alla perfezione il carattere mediterraneo dell’isola. Nella nostra enoteca troverai tante espressioni di questo rinomato vino sardo, da quelle più famose fino alle piccole scoperte delle cantine artigiane. Il Cannonau è di solito un rosso dalle caratteristiche organolettiche ben riconoscibili, che lo rendono un vino caldo e corposo, con una gradazione alcolica importante e dalla struttura solida.

Il Cannonau è un vitigno rosso italiano che fa però parte della famiglia del Grenache ma il suo legame con la Sardegna ha origini antichissime, tanto che sull’isola si esprime con caratteristiche uniche, esaltando le note di macchia mediterranea e spezie. Coltivato in tutta la regione, trova nella zona di Mamoiada un territorio particolarmente fertile, che dona ai Cannonau grande longevità.

Con cosa abbinare il Cannonau?

Negli abbinamenti il Cannonau DOC dà il meglio di sé con i secondi di carne: stappalo insieme all’agnello allo spiedo e ti regalerà grandi soddisfazioni. Scopri le caratteristiche del vino Cannonau nella nostra selezione e trova la bottiglia perfetta!

Hai visualizzato di 32 prodotti

Mostra di più

Loading...
|