Untitled-1
Tannico

Tannico Wine Pairing & Battle Game

7,00 €

  • In pronta consegna

Tannico Wine Pairing & Battle Game è un gioco facile e intuitivo. La sua missione è di far divertire i giocatori sin dalla prima partita, con un set di regole basilari e adatte anche a chi non ha grande dimestichezza coi giochi da tavolo, oppure chi è già al terzo calice.

Le modalità di gioco sono due ed estendibili da 2 a 4 giocatori nella Modalità Battaglia e da 2 a 6 nella Modalità Abbinamenti: nella prima, la Modalità Battaglia, ci si sfida con le sole carte vino; nella seconda, la Modalità Abbinamenti, a vincere è la carta vino migliore per la carta piatto sul tavolo.

  • Tipologia: Accessori

Modalità Abbinamenti

Si mischia il mazzo di carte vino e, a parte, quello di carte piatti. Vengono distribuite 4 carte vino a testa, mentre si scopre sul tavolo una carta piatti. Ogni giocatore sceglie una carta vino che più si avvicina alle caratteristiche che il piatto ricerca in un vino: a turno, in senso orario, ognuno scopre la sua carta vino più adatta al piatto. Chi ha quella con più valori corrispondenti alla carta piatto, vince quest’ultima. Una volta terminate le 4 carte vino in mano, si ridistribuiscono finché non si esaurisce il mazzo vino. Vince la partita chi ottiene più carte piatto. In caso di parità, vince il vino che costa meno (chi perde potrebbe cucinare la cena!).

Esempio: Si scopre la prima carta piatto, Bistecca alla Fiorentina, che cerca un vino con almeno: Persistenza=3; Freschezza=2; Profumi=2; Struttura=3. Ogni giocatore controlla le sue carte, uno sceglie Barolo, l’altro Chianti Classico:

Barolo: Persistenza.=5; Freschezza.=1; Profumi.=3; Struttura.=5

Chianti Classico: Persistenza.=3; Freschezza.=3; Profumi.=2; Struttura.=3

In questo caso Chianti Classico si avvicina di più, quindi il giocatore che ha scelto quella carta vince la carta piatto.

Modalità Battaglia

Si mischia il mazzo di carte vino e si distribuiscono tutte le carte, che dovranno essere raggruppate in un mazzetto coperto. Tutti i giocatori girano la prima carta e il giocatore con il cognome più corto sceglie un indicatore, es. “Freschezza”. Gli altri giocatori dovranno controllare l’indicatore: chi ha il vino col valore scelto più alto prende tutte le carte, gira la carta successiva e sceglie un nuovo indicatore. Vince chi accumula più carte. In caso di parità di valore, vince la mano il vino col prezzo più basso.

Esempio: Vermentino vs Gewürztraminer
Ogni giocatore controlla le sue carte, uno sceglie Vermentino, l’altro Gewürztraminer:

Vermentino: Persistenza.=2; Freschezza.=4; Profumi.=4; Struttura.=2

Gewürztraminer: Persistenza.=3; Freschezza.=3; Profumi.=3; Struttura.=2

Il giocatore A scopre le carte e compare il Vermentino, sceglie fra gli indicatori la Freschezza, che ha valore 4. Il giocatore B scopre le carte e compare Gewürztraminer, che però ha Freschezza a 3. Il giocatore A vince la carta del giocatore B.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questo brand

Vedi tutti i prodotti di Tannico

I più venduti

Altre promo