Untitled-1

Vini bianchi aromatici

Quali sono i migliori vini bianchi aromatici?

I vini bianchi aromatici sono vini bianchi caratterizzati da un profumo intenso e da un sapore fruttato e floreale.

Ma quali vini bianchi possono essere definiti aromatici?

Gewürztraminer: è un vitigno a bacca bianca originario dell'Alsazia, in Francia, ma coltivato anche in Italia, Germania, Austria e Stati Uniti. Il Gewürztraminer produce vini bianchi aromatici, con un profumo intenso di rosa, lychee, spezie e frutta esotica.

Riesling: originario della Germania, ma coltivato anche in Alsazia, Austria, Stati Uniti e Australia. Il Riesling produce vini bianchi aromatici, con un profumo fresco e fruttato, con note di limone, pesca, mela verde e fiori bianchi.

Sauvignon Blanc: è un vitigno a bacca bianca originario della Francia, ma coltivato anche in Italia, Nuova Zelanda, Sud Africa e California. Il Sauvignon Blanc produce vini bianchi aromatici, con un profumo intenso di erba fresca, pompelmo, lime e foglie di pomodoro.

Moscato: è un vitigno a bacca bianca originario dell'Italia, ma coltivato anche in Francia, Spagna e Stati Uniti. Il Moscato produce vini bianchi aromatici, con un profumo intenso di fiori bianchi, frutta tropicale e miele.

Viognier: è un vitigno a bacca bianca originario della Valle del Rodano, in Francia, ma coltivato anche in Italia, California e Australia. Il Viognier produce vini bianchi aromatici, con un profumo intenso di pesca, albicocca, fiori bianchi e vaniglia.

Verdicchio: è un vitigno a bacca bianca originario delle Marche, in Italia. Il Verdicchio produce vini bianchi aromatici, con un profumo fresco e fruttato, con note di mela verde, limone, fiori bianchi e mandorla.

Torrontés: è un vitigno a bacca bianca originario dell'Argentina, ma coltivato anche in Cile e in California. Il Torrontés produce vini bianchi aromatici, con un profumo intenso di fiori bianchi, agrumi e frutta tropicale.

Hai visualizzato di 360 prodotti

Mostra di più

Loading...
|