Untitled-1
Cantine Ceci

Birra di Parma P.d.Poule - Ceci

11,30 €

Esaurito

  • Alcol: 6.9%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Birra

Note di degustazione

Colore giallo oro intenso, velato. Al naso il profumo fruttato, caratteristico dei luppoli aromatici americani, si sposa perfettamente con note di miele e malto. In bocca si avverte subito il corpo pieno, l’inizio della bevuta è dominato dal fresco erbaceo del luppolo, che lascia spazio poi alla dolcezza del malto, accompagnata da un livello di amaro deciso ma equilibrato. Il finale è lungo e persistente, con retrogusto di miele e malto.

birrificio

"Erano gli anni trenta - il 1938 con precisione - quando Otello Ceci, famoso oste della bassa provincia parmense, si accorse che nella sua piccola trattoria gli avventori apprezzavano tanto i... vai alla scheda del birrificio

Birra di Parma P.d.Poule - Ceci : Perché ci piace

La PdP è una birra di puro malto d'orzo, il mosto viene prodotto con la tecnica tradizionale dell'infusione con un controllo puntiglioso dei processi in ogni sua fase. Al termine della fermentazione la birra fa una pausa a freddo per eliminare i lieviti non necessari, viene poi imbottigliata senza sottoporla né a filtrazione né a pastorizzazione, in modo da permettere ai lieviti ancora presenti di svolgere una ulteriore fermentazione in bottiglia. Perfetta in abbinamento con secondi piatti a base di maiale, salumi e formaggi stagionati.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Cantine Ceci

I più venduti

Altre promo