Untitled-1
Banfi

Toscana Rosé IGT "Cost'è" 2017 + Bolgheri DOC “Aska” 2015 - Castello Banfi

33,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2018/2021

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Pranzo leggero

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Rosé

  • Abbinamenti: Secondi di carne bianca, Secondi di pesce

Note di degustazione

Cost'è:
Colore rosa pallido. Al naso si esprime con note di frutti rossi, sentori agrumati e cenni di salvia. Al palato è fresco, ben equilibrato e persistente.
Aska:
Colore rosso profondo. Molto intenso e complesso al naso, con sentori di mirtillo e confettura di frutta accompagnati da un piacevole sentore di tabacco e cacao. La struttura è caratterizzata da tannini dolci ed eleganti che donano ampiezza e persistenza.

Abbinamenti

Cost'è::
Ottimo anche per l'aperitivo, si sposa bene con preparazioni leggere di carni bianche e piatti a base di pesce.
Aska:
A tutto pasto, si sposa alla perfezione con piatti di cacciagione e selvaggina, ottimo con formaggi a pasta dura di media e lunga stagionatura.

cantina

La storia di quella che può essere a ragione considerata come una delle più famose cantine italiane ha inizio sul finire degli anni ’70, nel 1978 per la precisione, quando i fratelli ... vai alla scheda della cantina

Toscana Rosé IGT "Cost'è" 2017 + Bolgheri DOC “Aska” 2015 - Castello Banfi: Perché ci piace

Cost'è:
Il Toscana IGT "Cost'è" di Castello Banfi è un elegante e raffinato rosè ottenuto dal meraviglioso incontro tra sangiovese di Montalcino e vermentino della costa; la fermentazione di entrambi i vitigni avviene in tini di acciaio e, al fine di preservare al massimo la freschezza, per entrambi si evita la fermentazione malolattica e si prosegue direttamente con l'assemblaggio. Perfetto connubio tra l'intensità e la struttura del sangiovese e la vivacità del Vementino, regala una beva dinamica e rinfrancante.
Aska:
Bolgheri, famosa in tutto il mondo per i suoi pregiati vini ed il suo eccezionale territorio, diventa palcoscenico di una nuova, entusiasmante avventura di Banfi in Toscana. Selezionando le migliori uve di cabernet sauvignon e cabernet franc nasce l’Aska, il Bolgheri che esprime il connubio vincente tra tradizione ed innovazione che da sempre muove l’esperienza Banfi nel mondo del vino toscano. Morbido e profondo, il Bolgheri DOC “Aska” di Banfi è rosso che si presta ad un lungo invecchiamento.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Banfi

I più venduti

Altre promo