Untitled-1
Miltonduff

Speyside Single Malt Scotch Whisky 33 Years Old 1983 - Miltonduff, Adelphi (astuccio)

420,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 1983

  • Alcol: 50.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Per viziarsi

  • Giudizio di Tannico: 92pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Note burrose di croissant, pasticceria alla crema e crostate alla frutta, uvetta e albicocche essiccate colpiscono l'olfatto; al sorso emergono sentori di piccoli frutti rossi, orzo e tocchi di liquirizia salata. Una lunga scia di frutti sotto spirito vivacizzata da note di zenzero e chiodi di garofano caratterizza il finale.

distilleria

Una storia variegata e che ha visto ingresso e dipartita di molti personaggi. Ebbe il suo inizio nel 1824, quando la distilleria Miltonduff venne fondata da Robert Bain e Andrew Peary, poco dopo la ... vai alla scheda della distilleria

Speyside Single Malt Scotch Whisky 33 Years Old 1983 - Miltonduff, Adelphi (astuccio): Perché ci piace

Ben 33 anni di affinamento per questo esclusivo Single Malt, imbottigliamento "indipendente" della storica distilleria Miltonduff di Speyside. Un whisky da regalarsi come gratificazione, da degustare con calma di fronte al camino nelle fredde sere invernali, per perdersi nella seducente profondità delle sensazioni gusto olfattive, esclusive e irripetibili.

Imbottigliatore/Selezionatore

È nel 1826 che Charles e David Gray, lungo le rive del fiume Clyde ed esattamente nell’area nord di Gorbals costruirono l’Adelphi Distillery, oggi una tra le più antiche distillerie scozzesi ancora in attività, nella suggestiva sede del castello di Glenborrodale. Dopo avere affrontato numerose vicissitudini e dopo essere passata di gestione in gestione, la distilleria appartiene attualmente alla società di Donald Houston e Keith Falconer, che la ha acquistata nel 2004. Tuttavia, la filosofia e lo spirito su cui si basa l’impresa rimangono quelli di un tempo, per cui i Whisky vengono imbottigliati a piena gradazione e prodotti in edizione limitata, ogni imbottigliamento corrisponde a un singolo barile, non vengono effettuate filtrazioni, diluizioni o aggiunte di caramello al distillato, e tutti gli aromi originari del Whisky sono mantenuti intatti. Si tratta di prodotti esclusivi e di rara reperibilità, realizzati in un numero limitato di bottiglie, destinate a diventare oggetto di culto per collezionisti e intenditori.
È così che nascono gli spiriti etichettati Adelphi: distillati che vengono apprezzati da tutti coloro che amano le cose uniche e originali, e che sono ampiamente ricercati dagli amanti dei Whisky a cui piace cogliere ogni minima sfumatura organolettica. Whisky di gran pregio, che rappresentano il più alto livello qualitativo dei distillati attualmente in commercio

I più venduti

Altre promo