Untitled-1
Don Q

Puerto Rican Rum “Finished in Sherry casks” - Don Q (0.7l)

57,50 €

Esaurito

  • Alcol: 41%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 82/100

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ha un colore cangiante, con riflessi che vanno dal marrone scuro al dorato, lasciando intravedere sfumature più aranciate. Molto interessante il naso, dove note di frutta tostata si alternano a richiami di ciliegia matura e spezie. Entra al palato con un sorso caldo, di sapore molto avvolgente, che richiama lo Sherry delle botti in cui viene affinato.

distilleria

Distilleria Serrallés produce grandi Rum da collezionisti a Ponce, in Porto Rico. La famiglia Serrallés emigra dalla Catalogna a Porto Rico a metà degli anni Trenta, fondando una piantagione di... vai alla scheda della distilleria

Puerto Rican Rum “Finished in Sherry casks” - Don Q (0.7l): Perché ci piace

Il Puerto Rican Rum “Finished in Sherry casks” firmato Don Q è un distillato molto interessante. La scelta di far maturare il Rum in botti di legno che in precedenza contenevano Sherry, aggiunge sicuramente uno strato di complessità generale sia al naso sia al palato, dove profumi e sapori risultano ben orchestrati. Siamo di fronte a una bottiglia che nasce da un blend di Rum distillati fra Ottobre 2009 e Agosto 2012, tagliati nel Novembre del 2017 e imbottigliati nel 2019. Tutte queste informazioni vengono riportate sull’etichetta “parlante”, a dimostrazione di come la trasparenza e la ricchezza di informazioni siano da sempre una delle caratteristiche fondamentali di Don Q. Un Rum che incarna tutta la forza e lo stile del Porto Rico.

I più venduti

Altre promo