Untitled-1
Lagavulin

Scotch Whisky Single Malt 200th Anniversary Cask Strength "12 anni" - Lagavulin (0.7l)

119,00 €

Esaurito

  • Alcol: 57.7%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Il colore è dorato con dei riflessi ambrati. Al naso c'è una caratteristica apertura affumicata sostenuta da note pungenti di torba. A fare da sottofondo sentori di chili verde, lime e limone amaro che conducono ad una chiusura caratterizzata da pepe bianco e leggere note di pino. In bocca esordisce con note di caramello che si fondono con il il fumo per poi lasciare spazio a classici sentori salmastri. Il finale è lungo, affumicato e dona una grande soddisfazione.

distilleria

La distilleria Lagavulin è situata nell’omonima baia posta sulla costa sud dell’isola di Islay, a cinque chilometri da Port Ellen, all’interno di un pittoresco gruppo di edifici.
Si... vai alla scheda della distilleria

Scotch Whisky Single Malt 200th Anniversary Cask Strength "12 anni" - Lagavulin (0.7l): Perché ci piace

E' una 200th anniversary in special release e cioè un prodotto rilasciato nel 2016 appositamente per celebrare il duecentesimo anniversario di questa storica distilleria dell'isola di Islay. Questo Lagavulin 200th Anniversary ha 12 anni di invecchiamento in botti usate di quercia americana che donano al torbato whisky di Islay un particolare carattere. Si tratta di un whisky "Cask strength" per cui con la gradazione alcolica piena in modo da consentirvi di addizionarlo ad acqua quanto e se vorrete. Un anniversario di tale importanza non poteva che portarci un whisky eccezionale.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Lagavulin

I più venduti

Altre promo