Note di degustazione
Rosso rubino profondo nel calice. Al naso esprime sentori fruttati di mora e ciliegie sotto spirito, note floreali di viola e delicate sfumature speziate sullo sfondo. Assaggio caratterizzato da un’importante ricchezza strutturale, dove il calore iniziale viene bilanciato dalla tipica acidità. Lungo e appagante nello sviluppo gustativo.
Abbinamenti
Rosso corposo, ideale per le carni a lunga cottura, come gli stracotti e i brasati.
cantina
La cantina Scrimaglio è stata fondata nel 1920 da Pietro Scrimaglio, sulle colline di Nizza Monferrato, in Piemonte. Nel dopoguerra, i nipoti e le generazioni seguenti, hanno portato a temine la ...
vai alla scheda della cantina
Barbera d’Asti Superiore DOCG 2020 - Scrimaglio (3 bottiglie): Perché ci piace
La famiglia Scrimaglio ha legato storicamente il suo nome al vitigno barbera. Questa Barbera d’Asti Superiore DOCG è prodotta nel rispetto delle tradizioni locali, a partire da una fermentazione alcolica in acciaio, seguita da una maturazione in legni grandi di 12 mesi. Uno dei grandi rossi della regione, che unisce alla notevole potenza una sempre avvertibile facilità di beva.
La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.