Untitled-1
Emilio Montesissa

Vino Frizzante Bianco sui Lieviti "Bonissima" - Emilio Montesissa

12,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 12%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2022/2024

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Pranzo in famiglia

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Spumante

  • Abbinamenti: Formaggi freschi, Salumi, Torte salate

Note di degustazione

Un vino dal colore giallo vivace, una leggera velatura per la scelta di non filtrarlo. Al naso ci regala sensazioni intense e aromatiche, erbe officinali, fiori di campo, cenni vigorosi e freschi d’agrume. Al palato il vino è secco e in perfetta corrispondenza con l’olfatto, bella freschezza, ottima beva, finale asciutto.

Abbinamenti

Accompagna bene stuzzichini per l’aperitivo, torte salate, salumi e formaggi freschi. Sostiene anche un risotto agli asparagi, o frittate di verdure, antipasti di pesce o carni bianche con salse etniche ma non troppo saporite… c’è ampio margine di sperimentazione.

cantina

"A pochi chilometri dal castello di Carpaneto Piacentino, su una collina che vivacizza la continuità della Pianura Padana, si trova l’azienda agricola di Emilio Montesissa. Storicamente si produce ... vai alla scheda della cantina

Vino Frizzante Bianco sui Lieviti "Bonissima" - Emilio Montesissa: Perché ci piace

"Bonissima" è un Vino Frizzante di Emilio Montesissa, viene realizzato con quello che a volte viene chiamato metodo ancestrale: dopo la vendemmia manuale e una fermentazione con macerazione sulle bucce il vino viene fatto riposare sulle proprie fecce fino all’inverno. A quel punto viene imbottigliato senza alcuna filtrazione, in bottiglia gli zuccheri residui rimasti faranno il loro dovere vivacizzando il vino e animandolo di bollicine. La leggera velatura non deve preoccupare, a noi piace per la sua intensità e per la beva… pericolosa.

I più venduti

Altre promo