Note di degustazione
Giallo paglierino scarico, caratterizzato da un perlage minuto e continuo. Al naso esprime profumi fruttati con richiami definiti alla mela renetta. In bocca si distende esuberante e subito piacevole: strega il palato con una certa morbidezza, tratto distintivo ed inconfondibile. Giovane ed intrigante, combina un piacevole residuo zuccherino con un’invitante freschezza.
Abbinamenti
Ottimo come aperitivo, l’Extra Dry è Prosecco che in generale ben si accompagna a minestre di legumi e frutti di mare, paste con delicati sughi di carne, formaggi freschi e carni bianche, soprattutto pollame.
cantina
V8+ nasce nel 2010, ma le sue radici affondano profonde nel patrimonio culturale, terroir e passione che caratterizzano le terre del Prosecco. Parte della famiglia de Le Tenute del Leone Alato, anno ...
vai alla scheda della cantina
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry "Piero" - V8+ Vineyards (6 bottiglie): Perché ci piace
È dalle Colline di Valdobbiadene, terra di elezione di quel Prosecco che ha conquistato i palati di tutto il mondo, che nasce questo raffinato Prosecco Superiore “sior Piero” di V8+ Vineyards, spumante Extra Dry dagli aromi inconfondibili e dalla marcata connotazione territoriale. Una selezione delle migliori uve di glera provenienti dal territorio della DOCG ed una vinificazione particolarmente attenta rendono il "Sior Piero" uno spumante di rara piacevolezza, lungo e fresco.
La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.