Untitled-1

V8+


V8+ nasce nel 2010, ma le sue radici affondano profonde nel patrimonio culturale, terroir e passione che caratterizzano le terre del Prosecco. Parte della famiglia de Le Tenute del Leone Alato, anno dopo anno V8+ è cresciuto in modo costante, contribuendo in modo decisivo al successo delle bollicine venete nel mondo. La filosofia di V8+ si fonda su valori di autenticità, qualità e innovazione, facendosi portavoce della cultura secolare di convivialità del Prosecco.
A ogni vendemmia, il giovane e talentuoso team di enologi realizza prodotti che sono la perfetta espressione dell’eccellenza del territorio da cui provengono. I vigneti hanno la fortuna di trovarsi tra la pianura veneta e friulana e le colline di Valdobbiadene, patrimonio Unesco. L'uva Glera si nobilita grazie alla presa di spuma con il Metodo Martinotti, mentre sentori e profumi vengono sublimati attraverso l’accurata selezione dei lieviti da parte degli enologi. È questo il segreto per ottenere spumanti freschi e profumati. Aromi e sapori sono efficacemente estratti, esaltando al meglio le note fruttate e floreali dell’uva e conferendo al vino un perlage unico e inconfondibile.
La storia che V8+ racconta parte dalla bottiglia. Il nuovo design conserva lo spirito giovane e scanzonato delle iconiche bottiglie V8+, ma ne rinnova il look. La linea V8+ comprende sette etichette di Prosecco, tutte accomunate da uno stile esuberante e versatile. Dal pregiato Cartizze DOCG, perfetto per un aperitivo o un gustoso dopo cena, al sofisticato Valdobbiadene DOCG, che sorge sulle colline calcaree di un territorio divenuto iconico per la tradizione spumantistica veneta, passando per i Millesimati, che racchiudono il top della produzione d’annata, e le sorprendenti Cuvée, avvolgenti e aromatiche.