Untitled-1
Marchesi di Barolo

"Prestigio" Barolo Coste di Rose DOCG 2014 + Moscato d’Asti DOCG “Zagara” 2018 - Marchesi di Barolo (Astuccio - 2 bottiglie)

64,50 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (fino a 4 prodotti)

  • Annata: 2018

  • Formato: 0.75l

  • Tipologia: Dolce

Note di degustazione

Barolo Coste di Rose DOCG
Rosso granato luminoso al calice. Ricco e intenso al naso, con sentori di frutti di bosco maturi, richiami all’amarena, alla prugna e alla ciliegia scura, cui seguono componenti terziarie di liquirizia, resina, grafite e pepe nero. Caldo, rotondo e leggermente sapido il sorso, guidato da una trama tannica elegante e potente, che nel complesso contribuisce a creare un carattere persistente e brillante.

Moscato d’Asti DOCG “Zagara”
Nel calice ha un colore giallo paglierino delicato, con un perlage fine e persistente. Il naso è dominato da intensi sentori aromatici classici del vitigno, con nuances di fiori d’arancio, salvia, pesca bianca e pera. In bocca è fresco, scorrevole e ben equilibrato.

Abbinamenti

Il Barolo Coste di Rose si sposa con preparazioni saporite e strutturate. Il Moscato d’Asti “Zagara” è perfetto a fine pasto, in abbinamento a dolci di diverso tipo e anche a macedonie.

cantina

Nel cuore delle Langhe, protette da dolci colline, si trovano le Cantine dei Marchesi di Barolo, la cui storia ha inizio più di due secoli fa, più precisamente nel 1807, quando Carlo Tancredi... vai alla scheda della cantina

"Prestigio" Barolo Coste di Rose DOCG 2014 + Moscato d’Asti DOCG “Zagara” 2018 - Marchesi di Barolo (Astuccio - 2 bottiglie): Perché ci piace

Barolo Coste di Rose DOCG
Nella zona orientale del comune di Barolo, e precisamente di fronte a Bussia di Monforte, si trova la collina Coste di Rose, i cui terreni sono ricchi di fossili e minerali, caratteristiche che conferiscono alle uve profumi intensi e raffinati, nonché leggere sfumature sapide. Da queste terre arriva, per l’appunto, il Barolo Coste di Rose DOCG dei Marchesi di Barolo. Tra botti grandi in rovere di Slavonia e barrique di rovere francese, matura nel complesso per due anni. È contraddistinto da uno stile morbido ed elegante, ma allo stesso tempo ha personalità e carattere da vendere. Si apprezza sin da subito, ma sarà meraviglioso se verrà atteso almeno per un paio d’anni.

Moscato d’Asti DOCG “Zagara”
Cosa c’è di più bello che concludere una cena fra amici con un dolce appetitoso, stappando una fresca bottiglia di Moscato d’Asti DOCG? I piaceri della vita passano anche attraverso queste sensazioni, e Marchesi di Barolo lo sa, proponendo uno “Zagara” che è quint’essenza di ciò che il vitigno moscato deve esprimere nel bicchiere. Le uve vinificano in acciaio e la fermentazione viene interrotta mediante refrigerazione, per mantenere la giusta dose di zuccheri nel vino. In alto i calici: è tempo di brindisi gioiosi!

I più venduti

Altre promo