Untitled-1
Marchesi di Barolo

"Barolo e Barbaresco La Tradizione" - Marchesi di Barolo (cassetta di legno 2 bottiglie)

93,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2022/2027

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Primi di carne, Salumi, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa

Note di degustazione

Barolo DOCG “Barolo della Tradizione” 2019 - Marchesi di Barolo:
Rosso rubino scarico, con profondi riflessi granata. Intenso all’olfatto, caratterizzato da sentori di frutta a bacca rossa e nera, che sono arricchiti da terziari come cannella, assenzio e tabacco. Al gusto è elegante e corposo, con tannini avvolgenti e vellutati, e connotato da una chiusura che ritorna sulle spezie.


Barbaresco DOCG "Della Tradizione" 2020 - Marchesi di Barolo:
Nel bicchiere si presenta con un colore granata con qualche riflesso tendente al rubino. Lo spettro olfattivo presenta profumi intesi e variegati, che dalla frutta virano verso la rosa canina e spezie dolci. Al palato è rotondo, di corpo, con un tannino perfettamente levigato ed un sorso armonico.

Abbinamenti

Barolo DOCG “Barolo della Tradizione” 2019 - Marchesi di Barolo:
Può essere abbinato a portate a base di carne rossa o selvaggina. Perfetto con la lepre all’emiliana.

Barbaresco DOCG "Della Tradizione" 2020 - Marchesi di Barolo:
Accompagna egregiamente primi e secondi piatti saporiti; perfetto anche con i formaggi stagionati, è da provare con un buon filetto di capriolo.

cantina

Nel cuore delle Langhe, protette da dolci colline, si trovano le Cantine dei Marchesi di Barolo, la cui storia ha inizio più di due secoli fa, più precisamente nel 1807, quando Carlo Tancredi ... vai alla scheda della cantina

"Barolo e Barbaresco La Tradizione" - Marchesi di Barolo (cassetta di legno 2 bottiglie): Perché ci piace

Barolo DOCG “Barolo della Tradizione” 2019 - Marchesi di Barolo:
Selezionando le migliori uve di nebbiolo nasce il Barolo DOCG “Barolo della Tradizione”, dei Marchesi di Barolo. Riposa parte in botti di rovere di Slavonia e parte in barrique, per poi completarsi con un periodo di affinamento in bottiglia. È di ampia struttura, ricco tanto al naso quanto al palato, vigoroso ma equilibrato.


Barbaresco DOCG "Della Tradizione" 2020 - Marchesi di Barolo:
Assolutamente classico, rotondo e armonico, o, semplicemente, “Della Tradizione”: un nome che calza a pennello per questo Barbaresco DOCG targato Marchesi di Barolo, in cui il nebbiolo emerge con tutte le sue caratteristiche varietali intervallate da sentori speziati derivanti dall’affinamento. Le uve fermentano a temperatura controllata, macerando sulle bucce per 8 giorni, per poi affinare per due anni in legno e venire imbottigliate. Un sorso del Piemonte più blasonato ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo