Untitled-1
Jean Grosperrin

Moûts Muté au Cognac MMC3 - Jean Grosperrin (0.75l)

66,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 17%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Colore ambrato. Al naso è elegante con note le note di frutta matura del vino che si fondono a quelle della frutta candita, del legno e delle noci. Al palato è complesso, ottimamente bilanciato, di buona freschezza.

distilleria

Jean Grosperrin ha lavorato per anni come intermediario nella regione di Cognac, valutando la qualità delle eaux-de-vie e organizzando, conseguentemente, le transazioni tra venditori e acquirenti. ... vai alla scheda della distilleria

Moûts Muté au Cognac MMC3 - Jean Grosperrin (0.75l): Perché ci piace

L'MMC3 è l’interpretazione massima dell’approccio di Grosperrin alla mistelle dopo aver abbandonato il disciplinare del Pineau des Charentes che, a detta di Groosperrin, ne moritifcava le potenzialità.
Questo blend di un mosto di vino annata 1979, prodotto nella Borderies, e cognac del 1978 che viene aggiunto per bloccarne la fermentazione e fortificarlo, è stato poi affinato per almeno 36 anni in botti ex cognac.
Si tratta di un prodotto fuori da qualsiasi schema, che si presta come aperitivo o dopo cena oltre che come componente per cocktails indimenticabili.

I più venduti

Altre promo