Untitled-1
Jean Grosperrin

Moûts Muté au Cognac MMC1 - Jean Grosperrin (0.75l)

31,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 17%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Colore ambrato. Il naso è complesso, con le note vinose e fruttate, sostenute da sentori di frutta secca e legno. In bocca è fresco ed elegante, dalla bevibilità facile ma mai banale.

distilleria

Jean Grosperrin ha lavorato per anni come intermediario nella regione di Cognac, valutando la qualità delle eaux-de-vie e organizzando, conseguentemente, le transazioni tra venditori e acquirenti. ... vai alla scheda della distilleria

Moûts Muté au Cognac MMC1 - Jean Grosperrin (0.75l): Perché ci piace

Questo MMC1 è un aperitivo simile alla Mistelle che Grosperrin ha elaborato mettendo a frutto la grande tradizione del territorio e la conoscenza dei cognac.
Si tratta di una mistella, come viene chiamata anche da noi, in cui al mosto viene aggiunto cognac per bloccarne la fermentazione con il risultato di avere un mosto fortificato idealmente servito come aperitivo dopo un affinamento di 8 anni in barrique che hanno contenuto cognac.
Grosperrin, in aperto contrasto con l’appellazione “Pineau de Charantes” che, secondo il produttore, non esalta la qualità del prodotto ha deciso di abbandonare il disciplinare imbottigliando sotto il nome di fantasia di Mout Muté au Cognac.
Aperitivo ideale, servito fresco ma non freddo per apprezzarne appieno le grandi doti aromatiche e di freschezza.
Un grande fascino che riporta alla corte reale francese degli inizi del 1800.

I più venduti

Altre promo