Untitled-1
Coppo

"Il Piemonte di Coppo" (3 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

55,30 €

Esaurito

1 x Piemonte Chardonnay DOC ""Costebianche"" 2021 - Coppo
1 x Barbera d’Asti DOCG ""Camp du Rouss"" 2020 - Coppo
1 x Alta Langa Brut DOCG ""Luigi Coppo"" 2019 - Coppo

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Festa in casa

  • Tipologia: Bundle, Spumante

  • Abbinamenti: Antipasti di carne, Antipasti di pesce, Antipasti di terra, Crostacei, Piatti vegetariani, Primi di carne, Primi di pesce, Torte salate

Note di degustazione

Alta Langa Brut DOCG "Luigi Coppo" 2019 - Coppo:
Giallo paglierino chiaro il colore, con riflessi verdolini e con bollicine regolari e persistenti. L’olfatto è fragrante e fresco, aperto da ricordi fruttati di mela e contraddistinto dai classici richiami ai lieviti e alla crosta di pane. La bocca è coerente con il naso, delicata e gentile, di ottima lunghezza.

Barbera d’Asti DOCG "Camp du Rouss" 2020 - Coppo:
Alla vista ha un colore rosso rubino, molto scuro e intenso. Il naso è giocato su note avvolgenti fruttate, balsamiche e speziate. All’assaggio è di corpo pieno, equilibrato, con un tannino maturo perfettamente lavorato. Chiude con un finale lungo, caratterizzato da un fresco retrogusto di frutta.

Piemonte Chardonnay DOC “Costebianche” 2021 - Coppo:
Veste il calice di un bel giallo paglierino, con sottili riflessi verdolini. Si apre al naso con delicate note floreali, cui seguono ricordi fruttati di mela e pesca bianca, poi completati da gradevoli sfumature agrumate. La bocca è morbida e fresca allo stesso tempo, di buon corpo, piacevolmente sapida e di buona persistenza.

Abbinamenti

Alta Langa Brut DOCG "Luigi Coppo" 2019 - Coppo:
Per l’aperitivo si presta a molteplici accostamenti. È ottimo con la mortadella.

Barbera d’Asti DOCG "Camp du Rouss" 2020 - Coppo:
Ottimo a tutto pasto, si sposa particolarmente bene con primi piatti con sughi strutturati, come un buon risotto ai funghi porcini. Ottimo anche con formaggi stagionati e secondi di carne, è da provare con la gallina brasata.

Piemonte Chardonnay DOC “Costebianche” 2020 - Coppo:
Perfetto con il pesce, è ottimo in abbinamento con la sogliola alla mugnaia.

cantina

Coppo è un’azienda fondata a Canelli (Asti) nel 1892 che da oltre 130 anni ha per missione la produzione di vini vocati alla massima espressione della specificità del territorio.
È stata ... vai alla scheda della cantina

"Il Piemonte di Coppo" (3 bottiglie): Perché ci piace

Alta Langa Brut DOCG "Luigi Coppo" 2019 - Coppo:
Subentrato al fondatore dell’azienda Piero, Luigi Coppo nella gestione dell’impresa vitivinicola dovette affrontare numerose difficoltà, come l’alluvione del 1948. Con tenacia e determinazione riuscì però a superare tutte le avversità, e a lui oggi è dedicato l’omonimo Metodo Classico “Luigi Coppo”.
È di fatto un Blanc de noirs, ovvero uno Spumante Brut esclusivamente ottenuto a base di uve di pinot nero. Riposa in bottiglia per almeno 18 mesi a contatto con i lieviti, arrivando a regalare un sorso che diventa obbligatorio quanto è l’ora dell’aperitivo.
Ottimo con la mortadella, potrete stapparlo anche in abbinamento alle acciughe, ai calamari fritti o agli scampi al vapore: in ogni caso è una bollicina che non tradisce.

Barbera d’Asti DOCG "Camp du Rouss" 2020 - Coppo:
Storia, orgoglio e aspirazione all’eleganza: questo è quello che la famiglia Coppo cerca da sempre di trasmettere all’interno delle proprie etichette. Non fa eccezione questa Barbera d’Asti DOCG “Camp du Rouss”, rosso che si distingue per i profumi variegati al naso e per la grande bevibilità in bocca, oltre che per il piacevole retrogusto fruttato, davvero invitante. Le uve, accuratamente selezionate in vendemmia, macerano a contatto con le bucce in acciaio, per poi affinare per 12 mesi in barriques di rovere francese. Quando si incontrano bottiglie così, è bene farne un’adeguata scorta!

Piemonte Chardonnay DOC “Costebianche” 2021 - Coppo:
Deve il suo nome alla natura dei terreni su cui sono impiantati i vigneti, che crescono su suoli ricchi di marne argillose e calcaree. Il “Costebianche”, Chardonnay del Piemonte prodotto dalla cantina Coppo, viene lasciato parzialmente fermentare in barrique di secondo e terzo passaggio, e infine maturato in acciaio. È un bianco dal carattere gentile e socievole, ma allo stesso tempo regala decisi rimandi fruttati, freschi e agrumati. Si sposa a meraviglia con la cucina a base di pesce, ma se volete potete stapparlo anche quando la tavola è vegetariana. È uno Chardonnay che piace sempre, mai fuori posto e mai di troppo.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Coppo

I più venduti

Altre promo