Untitled-1
Jean Grosperrin

Cognac Petite Champagne 1958 - Jean Grosperrin (0.75l)

255,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 1958

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista si presenta con il classico color mogano, leggermente tendente al giallo. Al naso si avvertono profumi floreali delicati, impreziositi da note di cedro, limone e sigaro. In bocca è di ottimo corpo, in perfetto equilibrio fra tannini e grado alcolico, caratterizzato da un sorso dove si ritrova una lieve componente minerale.

distilleria

Jean Grosperrin ha lavorato per anni come intermediario nella regione di Cognac, valutando la qualità delle eaux-de-vie e organizzando, conseguentemente, le transazioni tra venditori e acquirenti. ... vai alla scheda della distilleria

Cognac Petite Champagne 1958 - Jean Grosperrin (0.75l): Perché ci piace

Un Cognac Petite Champagne che Jean Grosperrin ha acquistato nel lontano 1999, da un commerciante desideroso di vendere la propria collezione, perfettamente conservata all’interno di una cantina di Barbezieux. Si tratta di un distillato di ottima qualità, incentrato sul perfetto equilibrio fra tutte le componenti e sulla freschezza della beva. L’elisir di lunga vita esiste, ed è proprio in questa bottiglia: da assaggiare almeno una volta!

I più venduti

Altre promo