Untitled-1

Biondi-Santi in anteprima

Biondi-Santi in anteprima

Scopri la nuova annata del Rosso di Montalcino 2021 di Biondi-Santi

Biondi-Santi
Rosso di Montalcino 2021

biondi-santi

Per Biondi-Santi, il Rosso è da sempre un vino con un’identità precisa: riflette lo stile elegante di Biondi-Santi ma con un’immediatezza di beva e una fragranza più accentuate. Il suo carattere fruttato e floreale, il suo passo agile e leggiadro, lo rendono perfetto da degustarsi anche in giovane età.

Scopri la nuova annata 2021 in anteprima su Tannico.

80,00 €

biondi-santi


Giudizio

95pt - Eccellente

Vitigno

Sangiovese

Affinamento

Botti di Rovere

La degustazione

Rosso rubino vivo, ha naso definito e di grande finezza, con note di piccoli frutti rossi che si alternano a toni balsamici, floreali, speziati. La bocca coniuga perfettamente la freschezza della tipologia a un tannino cesellato, per un finale lungo e vibrante, di grande persistenza.

LA CANTINA


Biondi-Santi, la storica cantina che ha dato i natali al Brunello di Montalcino, si appresta ad affrontare una nuova era all'insegna del rispetto per la propria storia e tradizione, ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Guidata dal nuovo team, Biondi-Santi rimane fedele al proprio inconfondibile stile, caratterizzato da vini eleganti, profondi e longevi.

Attraverso un approccio che sposa pratiche agricole all'avanguardia, come la viticoltura rigenerativa e lo studio approfondito dei propri terroir, la cantina mira a preservare e valorizzare l'unicità dei suoi vini, dal classico Rosso di Montalcino al prestigioso Brunello, fino alla rara e preziosa Riserva. Un percorso di evoluzione nel segno della continuità, per traghettare l'eredità di Biondi-Santi verso il domani, sempre nel rispetto di quei valori che hanno reso questa realtà un punto di riferimento imprescindibile nel panorama enologico internazionale.

Scopri la selezione Biondi-Santi