Untitled-1
Absolut

Vodka Absolut "Peppar" - Absolut (1l)

17,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 40%

  • Formato: 1l

  • Temperatura di servizio: 4/6 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Incolore e trasparente. Vodka dal tipico sentore speziato di peperoncino essiccato, buccia di peperone verde e bosso di pomodoro. In bocca è calda e avvolgente. La sua persistenza aromatica è intensa, centrata sulla speziatura importante che la rende veramente unica al mondo.

distilleria

Tra i tanti distillati, sicuramente la Vodka ricopre un ruolo importante, sia per le proprie radici storiche che per la capacità con cui oggi riesce a imporsi come distillato di riferimento nei ... vai alla scheda della distilleria

Vodka Absolut "Peppar" - Absolut (1l): Perché ci piace

La Absolute Peppar è stata lanciata sul mercato nel lontano 1986, come prima Vodka aromatizzata al mondo.
L’idea era quella di favorire la diffusione del cocktail “Bloody Mary”, semplificando la vita dei bartender di mezzo mondo.
Boston, New York e molte altre città americane furono investite dalla sua decisa nota speziata. Un distillato a base di acqua, frumento invernale,estratto di jalapeno tostato, pomodoro verde ed altre erbe essiccate.
Un successo mondiale, che ancora oggi riesce a stupire per il suo gusto autentico e austero, veramente ineguagliabile.

Imbottigliatore/Selezionatore

Tra i tanti distillati, sicuramente la Vodka ricopre un ruolo importante, sia per le proprie radici storiche che per la capacità con cui oggi riesce a imporsi come distillato di riferimento nei principali cocktail bar e club di tutto il mondo. La Vodka si ottiene principalmente tramite la distillazione di cereali, ma può essere realizzata anche da patate, melassa o altre piante; la sua nascita si fa risalire intorno al 1300, e la sua paternità è da sempre contesa tra Polonia e Russia, due stati dove da tempo immemore se ne trovano tracce. Quando si parla di Vodka, uno dei marchi universalmente riconosciuti, sia dai grandi appassionati che dai semplici bevitori occasionali, è senza ombra di dubbio Absolut, distilleria che nasce ad Ahus, un piccolo villaggio di origine medievale situato nella contea di Scania, in Svezia. La Svezia è infatti una nazione che, pur non essendo tradizionalmente legata alla produzione di Vodka, negli ultimi anni ha saputo imporsi nel mercato, sino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per questo distillato. Ed è proprio la Absolut a trainare quest’ascesa, grazie anche alla filosofia produttiva scelta: ogni bottiglia nasce solo e rigorosamente da prodotti locali, a partire dal grano duro, coltivato nei campi poco distanti dalla distilleria, sino ad arrivare all’acqua utilizzata nei vari processi, ottenuta da un pozzo locale di proprietà. Ben ventidue sono le tipologie di Vodka prodotte ad Ahus, seguendo ancora oggi la ricetta tradizionale introdotta nel 1879 da Lars Olsson Smith, che prevedeva l’utilizzo della distillazione continua. Accanto ai grandi classici e a bottiglie aromatizzate con essenze di frutta, - “Raspberry”, “Citron” e “Grape” sono semplicemente fenomenali -, perfette per essere miscelate all’interno dei drinks più alla moda, si possono trovare anche prodotti più di nicchia, come la “100” e la “Elyx”, destinate a un pubblico di veri intenditori.

I più venduti

Altre promo