Untitled-1
Cascina Baricchi

Vino Bianco “0 - 30” - Cascina Baricchi

18,40 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 12%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2017/2019

  • Temperatura di servizio: 10/12 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Bianco

  • Abbinamenti: Piatti vegetariani, Primi di terra, Secondi di pesce

Note di degustazione

All’esame visivo si presenta con una veste color giallo paglierino, con lievi riflessi dorati. Lo spettro olfattivo è organizzato attorno a profumi floreali e fruttati, dove spiccano soprattutto nuances di agrumi e mela. Al palato è di medio corpo, con un’ottima freschezza data dall’acidità; chiude con un finale caratterizzato dal retrogusto aromatico e minerale.

Abbinamenti

Ottimo a tutto pasto o come aperitivo, ha una naturale vocazione ad accompagnare diverse tipologie di pietanze. Perfetto con la cucina di mare, si sposa anche con formaggi, salumi e verdure. E’ da provare con uno sfizioso tortino di alici e patate.

cantina

Cascina Baricchi è immersa nell'affascinante territorio delle Langhe, nel comune di Neviglio, in prossimità di Barbaresco.
Fu acquistata da Giovanni Simonetta sul finire degli anni ’70 del ... vai alla scheda della cantina

Vino Bianco “0 - 30” - Cascina Baricchi: Perché ci piace

A volte, quando ci si trova di fronte alla scelta di un vino, l’incertezza spinge a propendere verso quelle bottiglie che, per quanto magari mai assaggiate, appartengano a denominazioni o aree già sentite. Ogni tanto però bisogna avere il coraggio di andare oltre alle mere sigle: l’ovvia dimostrazione per cui un vino può essere buonissimo anche senza vantare denominazioni echeggianti o risonanti è ben incarnata da questo “0 - 30”. Un Vino Bianco caratterizzato da un concentrato di profumi, frutto del sapiente assemblaggio di uve a bacca bianca da parte del team di Cascina Baricchi. Dedicato a tutti coloro che vogliono lasciarsi conquistare da un nettare originale e fuori dal comune, capendo che il valore di un prodotto sta in quello che c’è dentro, e non in quello che è riportato sull’etichetta.

I più venduti

Altre promo