Untitled-1
Cataldi Madonna

"Tonì" + "Piè delle Vigne" + "SuperGiulia" - Cataldi Madonna (3 bottiglie)

89,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali , Pranzo in famiglia , Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Rosso

Note di degustazione

Montepulciano d’Abruzzo DOC “Tonì”:
Rosso rubino di grande profondità e intensità alla vista. Al naso spiccano aromi di frutta matura e confetture, a cui seguono delicate e raffinate note speziate. In bocca colpisce per struttura ed equilibrio, con tannini fitti ben amalgamati nella trama del lungo e persistente sorso.

Terre Aquilane Pecorino IGT “SuperGiulia”:
Giallo paglierino luminoso, con leggeri riflessi dorati nel calice. Al naso apre su intensi sentori floreali ed erbacei, con fiori di campo ed erbe aromatiche in evidenza, a cui seguono cenni minerali. In bocca è fresco e slanciato, con un sorso sapido di buona persistenza e intensità, dotato di buona struttura ed equilibrio.

Cerasuolo d’Abruzzo DOC “Piè delle Vigne”:
Colore rosa denso con sfumature porpora. Naso che regala sensazioni di piccoli frutti rossi, fiori e un ricordo di mandorla dolce. Assaggio di media struttura, fresco e succoso, sapido sul finale.

Abbinamenti

Montepulciano d’Abruzzo DOC “Tonì”:
A tutto pasto, il Montepulciano “Tonì” ben si abbina a ricchi piatti di carne e secondi di terra.

Terre Aquilane Pecorino IGT “SuperGiulia”:
Ottimo con antipasti, primi e secondi piatti di pesce, minestre e carni bianche leggere.

Cerasuolo d’Abruzzo DOC “Piè delle Vigne”:
Rosato versatile che si abbina alle zuppe di verdure e di pesce, alle carni bianche e al merluzzo in salsa.

cantina

Punto di riferimento per la viticoltura non solo abruzzese, quella di “Cataldi Madonna” è una realtà vitivinicola che nel corso degli anni ha conosciuto una crescita senza eguali, andando... vai alla scheda della cantina

"Tonì" + "Piè delle Vigne" + "SuperGiulia" - Cataldi Madonna (3 bottiglie): Perché ci piace

Montepulciano d’Abruzzo DOC “Tonì”:
Il più importante dei vini targati Cataldi Madonna, il “Tonì” rappresenta tutto quello che di buono è possibile produrre a partire dal montepulciano. Un vino possente, gustoso e lunghissimo, caratterizzato da una freschezza a tratti stupefacente e da una grande polposità. Maturato per dodici mesi in legno, il Montepulciano d’Abruzzo DOC “Tonì” di Cataldi Madonna, avrà un futuro luminoso, se ben conservato in cantina.

Terre Aquilane Pecorino IGT “SuperGiulia”:
Vino bianco intenso e preciso, ottenuto da uve pecorino selezionate due volte. La prima selezione è per le parcelle di vigneto, collocato in località Macerone a 380 metri di altitudine sul livello del mare e la seconda avviene direttamente sui grappoli in vigna. Nasce così un vino capace di esprimere ogni sfumatura del terroir e del varietale, grazie anche al lavoro in cantina, dove matura in acciaio per mantenere inalterate le sue peculiarità. Freschezza e sapidità sono i suoi punti chiave, abbinati sapientemente ad agilità e persistenza gustativa.

Cerasuolo d’Abruzzo DOC “Piè delle Vigne”:
Il Cerasuolo d’Abruzzo DOC “Piè delle Vigne” di Cataldi Madonna è prodotto con uve montepulciano raccolte a mano in una delle vigne più vocate. La tecnica di produzione definita “scavata” prevede che un 15% del mosto venga lasciato a contatto con le bucce per 5 giorni e successivamente aggiunto al restante mosto già in fermentazione. L’affinamento a contatto con le fecce fini ha una durata di 12 mesi in modo da ottenere maggiore complessità e struttura gustativa.

I più venduti

Altre promo