Untitled-1
Longmorn

Single Malt Scotch Whisky "The Distiller’s Choice" - Longmorn (0.7l - astuccio)

60,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si palesa all’occhio con un colore oro chiaro. Dolce il profilo di profumi che si avvicendano al naso, dove la vaniglia interagisce con nuances di zenzero ed erba appena falciata. Entra in bocca con un sorso di medio corpo, fasciante e scorrevole, in cui il sapore dominante è quello del malto.

distilleria

La distilleria Longmorn è stata fondata nel 1894 da John Duff, George Thomson e Charles Shirres e si trova poco a sud di Elgin, nella regione dello Speyside; dopo tre anni dall'apertura, John Duff ... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky "The Distiller’s Choice" - Longmorn (0.7l - astuccio): Perché ci piace

Il “The Distiller’s Choice” è uno Scotch Whisky in cui si apprezza un profilo che, sia al naso sia in bocca, regala sensazioni sì intense, ma mai troppo invadenti o “grossolane”. Dominano la scena profumi e sapori aggraziati, e il sorso scorre con buona personalità. Il Whisky, al termine della fase di distillazione, viene fatto maturare per un periodo di tempo non dichiarato in tre botti di legni diversi, ex- Sherry, ex-Bourbon e hogshead. Un’etichetta perfetta come regalo a tutti gli appassionati di Single Malt scozzesi, visto che la Longmorn viene considerata dagli addetti ai lavori come un vero e proprio “gioiello nascosto” dello Speyside.

I più venduti

Altre promo