Untitled-1
Signatory Vintage

Single Malt Scotch Whisky "Caol Ila" 9 YO 2010 - Signatory Vintage Scotch (0.7l - astuccio)

145,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2010

  • Alcol: 60.1%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/20 °C

  • Momento per degustarlo: Cena in baita

  • Giudizio di Tannico: 92pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato d'aspetto, luminoso e invitante con la sua distinta eleganza. Al naso offre sensazioni signorili e di classe che partono dalla spezia e ci portano nel mondo delle tostature. Il sorso è lungo e intenso, di buon equilibrio e ottima beva, da provare.

distilleria

La Signatory Vintage è stata fondata da Andrew Symington nel 1988 con l’acquisto di un Cask venduto poi in Giappone. In seguito ha sviluppato il suo business sia sul mercato inglese che nel resto ... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky "Caol Ila" 9 YO 2010 - Signatory Vintage Scotch (0.7l - astuccio): Perché ci piace

La serie Un-chillfiltered della Signatory è caratterizzata da partite di Single Malt raccolte nelle migliori distillerie, e messe ad affinare in botti prestabilite e numerate. Nessun filtraggio a freddo prima dell’imbottigliamento e produzioni limitate sono la chiave per scoprire tutta l’essenza di questi grandi Whisky. Questo Caol Ila, distillato il 22 settembre 2010, affinato per 9 anni in botti di sherry, e imbottigliato il 3 giugno 2020 offre una bevuta liscia e intensa nonostante la giovinezza e si fa apprezzare dall'esame visivo al finale lungo e speziato.

Imbottigliatore/Selezionatore

La Signatory Vintage è stata fondata da Andrew Symington nel 1988 con l’acquisto di un Cask venduto poi in Giappone. In seguito ha sviluppato il suo business sia sul mercato inglese che nel resto del mondo diventando il leader dei selezionatori dei grandi Single Malt. Nel 2002 e nel 2003 ha ricevuto il prestigioso premio di “Best indipendent Bottler” da The Whisky Magazine e ha acquistato la distilleria Edradour, a Pitlochry. La gamma di selezioni è cresciuta nel tempo e Symington si è specializzato nell’imbottigliamento di Single Cask a 43%, 46% o Cask Strenght. Le recenti aste di suoi prodotti hanno rilevato un significativo apprezzamento del valore che riflette un costante aumento dell’interesse nei rari Single Malts.

I più venduti

Altre promo