Untitled-1
Blackadder

Rum Guyana Diamond 2003 - Diamond, Blackadder (0.7l - astuccio)

154,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2003

  • Alcol: 63%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 91pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato. Al naso è ricco e si esprime con sentori di mele e pere mature, note di uva passa e cenni di vaniglia e cioccolato. Al palato è pieno, intenso e piacevolmente segnato da aromi di rovere.

distilleria

Blackadder è una compagnia di imbottigliamento a conduzione famigliare con sede a Chapel Lane, in Gran Bretagna, fondata nel 1995 da Robin Tucek, che oggi gestisce l'attività con i suoi figli ... vai alla scheda della distilleria

Rum Guyana Diamond 2003 - Diamond, Blackadder (0.7l - astuccio): Perché ci piace

Il Rum Guyana Diamond 2003, imbottigliato dalla Blackadder, è un "Rawcask" e pertanto non subisce filtrazioni né trattamenti di alcun tipo. Distillato di bella personalità, oltre che di grande equilibrio, è un'eccellenza assolutamente meritevole di un assaggio.

Imbottigliatore/Selezionatore

Blackadder è una compagnia di imbottigliamento a conduzione famigliare con sede a Chapel Lane, in Gran Bretagna, fondata nel 1995 da Robin Tucek, che oggi gestisce l'attività con i suoi figli Michael e Hannah. Blackadder seleziona i migliori whisky del Regno Unito e i migliori distillati scovati in giro per il mondo, soprattutto presso piccole distillerie a carattere locale.
La filosofia di Blackadder è molto semplice e si fonda su uno strumento imprescindibile: il legno.
Ogni botte è unica e in grado di donare al distillato i propri tratti, ed è questo il motivo che spinge Blackadder a imbottigliare la maggior parte dei whisky da singole botti.
I distillati vengono così lasciati in affinamento all’interno delle botti di legno più idonee, in modo da evolvere arricchendosi in termini di complessità aromatica e gustativa.
I distillati non subiscono filtrazioni e trattamenti di alcun tipo e sono, inoltre, diverse le etichette imbottigliate, molte delle quali con lunghi invecchiamenti alle spalle, come nel caso del Rum Guadalupe “Belvedere” 1998 oppure del Single Malt Scotch Whisky “Blairfindy 16 Y.O.”.
Molto interessanti, infine, anche il Single Malt Irish Whiskey “A Drop of the Irish” e il Rum Barbados Four Square 12 Years.
Il primo è tipicamente ambrato alla vista, segnato da delicati sentori di malto e piacevoli profumi floreali; al gusto è etereo, lievemente pungente e connotato da sfumature che ricordano il malto e il legno tostato, ed è imbottigliato in modo da mantenere inalterata l’essenza del prodotto originario, esaltandone le caratteristiche così da poter assaporare “una goccia di Irlanda”.
Il secondo, invece, come tutti gli altri distillati della compagnia, è un "Rawcask", cioè non subisce filtrazioni né trattamenti di alcun tipo, allo scopo di garantire un prodotto ben articolato e ricco di aromi; caldo, morbido e piacevolmente avvolgente è una gioia per naso e palato.
I distillati Blackadder vengono venduti solo attraverso importatori di fiducia e da negozi specializzati in tutto il mondo; sono presenti, poi, nei principali Whisky Bar e nei ristoranti che desiderano offrire prodotti di alta gamma ai loro clienti.

I più venduti

Altre promo