Untitled-1
Fonseca Porto

Quinta Do Panascal 1999 - Fonseca Porto

65,50 €

Esaurito

  • Annata: 1999

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Liquoroso

Note di degustazione

Il prodotto si presenta di colore rosso rubino compatto, inchiostrato, con orlo cremis. Bouquet ampio, abbastanza evoluto ed etereo. Dolce, caldo e denso, in bocca rivela una fibra polposa di vibrante freschezza, a dir poco masticabile, ed un tannino ancora irrisolto, quasi giovanile. Chiude molto lungo, lasciando il palato tonico e pulito.

cantina

Il destino di quattro famiglie si è incrociato e unito, per andare a incontrarsi in una di quelle che attualmente è da considerare tra le più importanti e storiche cantine produttrici di Porto:... vai alla scheda della cantina

Quinta Do Panascal 1999 - Fonseca Porto: Perché ci piace

Buona annata in cui la dichiarazione dei Porto vintage fu pressoché conclamata, il 1998 è il millesimo della svolta per Quinta do Panascal. Frutto di uve spremute coi piedi nelle tipiche lagares di pietra e qui lasciate a macerare al fine di’ottenere un'estrazione ottimale, il Vintage 1998 affina per 18 mesi in vecchi barili di rovere di diverse capacità. Un Vintage d'annata divenuta subito di culto, raro e ormai pressoché introvabile, una bottiglia da collezione – fine e femminile com'è ormai consuetudine, l'apripista del nuovo corso di Quinta do Panascal.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo