Untitled-1
Hacienda la Caravedo

Pisco “Portón” Mosto Verde Quebranta - Hacienda la Caravedo

57,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Liquoroso

Note di degustazione

Chiaro, trasparente e luminoso nel calice. Possiede sentori floreali, fruttati e vegetali, che ricordano il gelsomino, la pesca, il melone e le erbe aromatiche. Completano il bouquet olfattivo leggere sfumature mentolate. Intenso e deciso il gusto, ma nel contempo morbido e rotondo; ha una buona persistenza che chiude sul fruttato percepito al naso.

cantina

A Ica, in Perù, ha sede la più antica distilleria americana ancora funzionante, risalente al 1684. Stiamo parlando dell’ Hacienda La Caravedo, attiva nella produzione di distillati secondo metodi ... vai alla scheda della cantina

Pisco “Portón” Mosto Verde Quebranta - Hacienda la Caravedo: Perché ci piace

Il Pisco è un distillato di vino sudamericano, nato in Perù ma oggi bevanda nazionale anche in Cile. Così chiamato perché in origine veniva acquistato proprio nel porto della città di Pisco, situata a sud di Lima, attualmente è quasi arrivato a eguagliare il vino, per ciò che riguarda le esportazioni cilene e peruviane di bevande alcoliche.
Ottimo da usare come base per cocktail, il Pisco “Portón” Mosto Verde Quebranta, prodotto dall’Hacienda la Caravedo, è ottenuto interrompendo la fermentazione e poi distillando il mosto delle uve quebranta. Morbido e vellutato, ha una buona persistenza che lo rende adatto anche a essere sorseggiato da solo con abbondante ghiaccio.

I più venduti

Altre promo