Untitled-1
Bunnahabhain

Islay Single Malt Scotch Whisky "Artist Collective" 2011, 8 years old - Bunnahabhain, LMDW (0.7l)

68,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2011

  • Alcol: 48%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 83pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si presenta elegantemente dorato al calice. Inizialmente maltato e torbato il naso, poi sviluppato su sentori di iodio, limone, curry e chiodi di garofano. Il palato è concentrato e ricco, fruttato all’attacco, poi fresco e dolce. Lunga la persistenza.

distilleria

La Bunnahabhain si trova sull'isola di Islay, nella zona nord-orientale.
Fondata nel 1881 dalla partnership Islay Distillery Co. Ltd., dove ora sorge la distilleria un tempo non vi era che ... vai alla scheda della distilleria

Islay Single Malt Scotch Whisky "Artist Collective" 2011, 8 years old - Bunnahabhain, LMDW (0.7l): Perché ci piace

È nel 1997 che alla distilleria Bunnahabhain, sotto l'impulso di Ian MacMillan, master blender, ritornarono in vigore i Whisky torbati. A questo ritorno si può collegare anche l’Islay Single Malt Scotch Whisky “Artist Collective” 2011, 8 years old, imbottigliato da LMDW. Un Whisky che riproduce con entusiasmo e freschezza tutti gli elementi per i quali i Single Malt di Islay sono rinomati.

Imbottigliatore/Selezionatore

Importatore ufficiale e distributore esclusivo per quanto riguarda molti marchi internazionali, La Maison du Whiskey (LMDW) ha accompagnato per oltre sessant’anni gli amanti dei migliori Whisky e distillati, e tutt’oggi accompagna tutti i più appassionati del settore. Grazie all’impegno e alla costante professionalità, l’azienda non solo importa e distribuisce Whisky, ma ricopre a volte anche il ruolo di imbottigliatore, commercializzando distillati sotto proprio nome dopo averne acquistato i barili.

I più venduti

Altre promo