Untitled-1
Port Askaig

Islay Single Malt Scotch Whisky 8 Years Old - Port Askaig (0.7l)

62,00 €

Esaurito

  • Alcol: 45.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata invernale

  • Giudizio di Tannico: 91/100

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

All’esame visivo si presenta con un colore leggermente ambrato. Il naso è dominato dalle sensazioni torbate classiche dell’isola di Islay, impreziosite da nuances più cereali e legnose. All’assaggio è di ottimo corpo, con un sorso caratterizzato da un gusto di torba che mantiene il proprio equilibro anche nel finale persistente.

distilleria

"Islay è conosciuta come ""La Regina delle Ebridi"" ed è uno degli ultimi avamposti scozzesi nel mare prima di avvistare la costa nord-irlandese di Antrim; lungo i suoi 40 km di lunghezza, poi, si... vai alla scheda della distilleria

Islay Single Malt Scotch Whisky 8 Years Old - Port Askaig (0.7l): Perché ci piace

Quando si parla dell’isola di Islay, gli appassionati di Whisky sanno subito cosa aspettarsi: la torba è infatti la vera protagonista in questa parte di Scozia, e i suoi profumi intensi e concentrati si ritrovano in ogni Single Malt che si rispetti. Non fa eccezione questo Scotch Whisky 8 Years Old targato Port Askaig, il prodotto più giovane all’interno dell’intera gamma, che si caratterizza per i lunghi periodi di affinamento a cui vanno incontro i Whisky. Un’etichetta che riscalda il palato e le serate, soprattutto quelle più invernali.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo