Untitled-1
Glenglassaugh

Highland Single Malt Scotch Whisky Peated “Octaves” Batch 2 - Glenglassaugh (0.7l, astuccio)

88,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 44%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Propone all’occhio un bell’ambrato lucente e carico. All’olfattiva le note torbate vanno ad unirsi a sentori salmastri e a sfumature di spezie, di caramello e di cioccolata. In bocca si aggiungono zenzero, paprika dolce, agrumi e note fruttate. Il sorso è persistente ed equilibrato, complesso nel retrogusto.

distilleria

La Glenglassaugh Distillery, situata in Scozia all'estremità orientale della bellissima Sandend Bay, è stata fondata da James Moir nella seconda metà del XIX secolo, nel 1875 per la precisione. ... vai alla scheda della distilleria

Highland Single Malt Scotch Whisky Peated “Octaves” Batch 2 - Glenglassaugh (0.7l, astuccio): Perché ci piace

È la versione torbata del suo fratello gemello “classic”. Prodotto dalla distilleria Glenglassaugh in edizione limitata, questo Highland Single Malt Scotch Whisky Peated “Octaves” Batch 2, come dice il nome stesso, è stato invecchiato in botti Octaves (capienti circa 65 litri) utili a velocizzare la maturazione del distillato. Regala un bell’alternarsi di note salmastre, dolci e fruttate, con sfumature torbate e affumicate. Riposato in botti ex Bourbon ed ex Sherry, viene imbottigliato senza essere filtrato a freddo. È un Single Malt di tutto rispetto.

I più venduti

Altre promo