Untitled-1

Glenglassaugh


La Glenglassaugh Distillery, situata in Scozia all'estremità orientale della bellissima Sandend Bay, è stata fondata da James Moir nella seconda metà del XIX secolo, nel 1875 per la precisione. Sin da subito la distilleria si è distinta per la produzione di Whisky di alta qualità.
James Moir ha gestito la distilleria insieme ai suoi due nipoti fino al 1892, quando la Glenglassaugh fu acquistata dalle Highland Distillers. Dopo essere stata completamente ricostruita nel 1960, la distilleria ha continuato a produrre Whisky fino al 1986, quando è stata messa fuori servizio. Dal 1986, la Glenglassaugh ha visto le proprie porte rimanere sbarrate fino a quando è stata acquistata da un gruppo di investitori e che hanno ricominciato la produzione del distillato nel dicembre 2008. Nel 2013, la BenRiach Distillery Company ha rilevato la distilleria di Glenglassaugh con l'intenzione di riportare in auge questa distilleria iconica.
È in questa maniera che, oltre all’investimento economico della BenRiach Distillery Company, con impegno e edizione, ancora oggi il Whisky etichettato Glenglassaugh continua ad accontentare tutti gli appassionati di distillati in tutto il mondo. Prodotto utilizzando la più alta qualità di orzo scozzese e lavorato seguendo metodi di distillazione tradizionali, il Whisky Glenglassaugh è ottenuto senza mai abbandonare quello che è l’obiettivo principale: raggiungere i massimi livelli qualitativi. Mentre molte distillerie, nel corso degli ultimi decenni, sono diventate altamente automatizzate, la Glenglassaugh Distillery conserva ancora l’originario spirito artigianale, per vedere il proprio distillato realizzato a mano da un piccolo team altamente qualificato dedito alla creazione di prodotti di altissima qualità. Per l’invecchiamento, da ultimo, solo le migliori botti vengono selezionate per lasciar maturare lentamente il prezioso spirito nei magazzini costieri, fino a quando non è pronto. Nasce in questa maniera un Whisky semplicemente eccellente: tra i distillati scozzesi certamente uno di quelli da non mancare per nulla al mondo.