Untitled-1
Luigi Francoli

Grappa "Riserva 3" - Luigi Francoli (0.7l)

29,90 €

  • In pronta consegna (fino a 9 prodotti)

  • Alcol: 41.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Nel bicchiere si presenta con un colore dorato, decisamente luminoso e trasparente. Croccante il naso, dove si avvertono rimandi tipicamente terziari, arricchiti da tocchi di tabacco e sentori di pelle. Entra in bocca con un sorso armonioso, in cui la componente alcolica si amalgama finemente a sapori più amari; chiude con un finale dotato di persistenza lunga.

distilleria

La storia della famiglia Francoli inizia nel novarese piemontese, più precisamente a Ghemme, nel diciannovesimo secolo. Capostipite della dinastia di distillatori fu Luigi Guglielmo, che, sin da... vai alla scheda della distilleria

Grappa "Riserva 3" - Luigi Francoli (0.7l): Perché ci piace

Per la distilleria Luigi Francoli, una parte decisamente importante del processo produttivo è quella finale, dedicata agli affinamenti. Da qui il desiderio di dedicare una parte della produzione alla declinazione specifica dei diversi invecchiamenti, iniziando da questa “Riserva 3”, Grappa che riposa per ben tre anni in fusti di rovere di Slavonia di media capacità. Realizzata partendo dalle vinacce di alcuni vini rossi tradizionali piemontesi – Nebbiolo in maggioranza, a cui si aggiungono Barbera e Dolcetto –, conquista per i sentori legnosi che si alternano a note più tenaci di spezie, aprendo a un sorso finemente bilanciato. Un’etichetta d’indubbia qualità, con cui si va sempre sul sicuro.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Luigi Francoli

I più venduti

Altre promo