Untitled-1
J.P. Wiser's

Canadian Rye Whisky "Pike Creek Rum Barrel Finish" 10 Years Old - J.P. Wiser's (0.7l)

32,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: NV

  • Alcol: 42%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Degustazione alla cieca

  • Giudizio di Tannico: 83pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Sfoggia uno splendido manto ambrato con riflessi rossastri, il bouquet olfattivo ci intriga con sensazioni dolci, uno zucchero di canna e una vaniglia che già fanno pensare all'affinamento in botti di rum. Il profilo olfattivo però non si arresta qui, prosegue invece su trame di prugna e fichi, cenni di miele, odori di segale e grano macinato. Il palato è cremoso e deciso, un sorso pieno e vigoroso che ci accompagna in un finale in perfetta coerenza gusto olfattiva, con rimandi di frutta secca e spezie.

distilleria

"Quality is something you just can't rush. Horses should hurry, but whisky must take its time": è con questo motto, concetto chiave del fondatore John Philip Wiser che vale la pena di introdurre un ... vai alla scheda della distilleria

Canadian Rye Whisky "Pike Creek Rum Barrel Finish" 10 Years Old - J.P. Wiser's (0.7l): Perché ci piace

Questo incredibile Canadian Whisky “Pike Creek Rum Barrel Finish” 10 Years Old non ci lascia affatto indifferenti, la sua particolarità è certamente l'invecchiamento di minimo dieci anni in botti di rovere americano che stanno in un magazzino senza il controllo della temperatura. È così che il Canada stesso, con i suoi sbalzi termici influenza i sentori che poi nel calice arricchiscono di complessità il sorso. Il finish è in botti che in precedenza erano usate per affinare il rum, nel calice si ritrova quel particolare e invitante richiamo. Un Canadian Whisky perfetto per i cocktail tiki, ma ottimo anche liscio.

I più venduti

Altre promo