Untitled-1
Villa Zarri

Brandy “Villa Zarri 23 anni Millesimato 1988 con selezione di tabacco toscano” - Villa Zarri (0.5l)

77,15 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 1988

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista appare ambrato, di bella luminosità. Elegante al naso con toni balsamici, poi uva passa, vaniglia, caramella d’orzo, liquirizia, uniti a cera d’api, datteri, legno nobile e un’eco sapiente di tabacco Kentucky affumicato. In bocca presenta nitidi ricordi di un sigaro Toscano, accompagnati ad aromi di cuoio e pepe nero, che gli regalano una lunga persistenza.

distilleria

"Villa Zarri è un magnifico edificio situato a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, le cui radici ci consentono di guardare indietro sino al 1578, anno in cui la Villa risulta già esistente, ... vai alla scheda della distilleria

Brandy “Villa Zarri 23 anni Millesimato 1988 con selezione di tabacco toscano” - Villa Zarri (0.5l): Perché ci piace

È il risultato di una miscela di Brandy di una sola annata, la 1988, ricavati dalla distillazione di vini ottenuti da trebbiano toscano. Il Brandy “Villa Zarri 23 anni Millesimato 1988 con selezione di tabacco toscano” nasce dalla volontà di imbottigliare un prodotto capace di raccontare le caratteristiche di una particolare annata. Brandy realizzato con distillazione dei vini attraverso l’alambicco Charentais e successivo invecchiamento di oltre 20 anni in legni di varia tipologia ed età. A questo Brandy è stata poi aggiunta, mediante infusione, una selezione di tabacco Kentucky coltivato in Toscana. Il risultato è un prodotto nuovo, raffinato compagno del rito del fumo lento, quello del sigaro, capace di conquistare anche i non fumatori.

I più venduti

Altre promo