Untitled-1
Compass Box Whisky Company

Blended Scotch Whisky "The Circle" - Compass Box (0.7l - astuccio)

176,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata invernale

  • Giudizio di Tannico: 84pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista ha un colore cangiante, tra il paglierino e il rame, con qualche lampo più ambrato. Lo struttura olfattiva ruota intorno ad aromi principalmente fruttati, arricchiti da tocchi di vaniglia e nuances che richiamano il malto e l’affumicato. All’assaggio è di corpo snello e scorrevole, con un sorso pieno connotato da un sapore leggermente torbato.

distilleria

Compass Box è una realtà fondata nel 2000 da John Glazer, giovane americano il quale, dopo aver maturato una lunga esperienza nella distribuzione di vino, ha deciso di iniziare una nuova avventura ... vai alla scheda della distilleria

Blended Scotch Whisky "The Circle" - Compass Box (0.7l - astuccio): Perché ci piace

Il “The Circle” è un Blended Scotch Whisky che nasce dalla forte collaborazione fra Compass Box e Rosey Mitchell, rinomato bartender del locale “Three Sheets” di Londra. L’idea alla base del proficuo sodalizio è quella di rendere il mondo dei Whisky più accessibile e fruibile in diversi contesti, sorpassando quindi l’idea di un distillato “impegnativo” e troppo spesso considerato “difficile”. Il profilo fruttato che predomina al naso proviene da un Single Malt realizzato dalla distilleria Tardhu, tagliato successivamente con due Single Malt, uno di Clynelish e uno di Orkney. Un’etichetta dal profilo sbarazzino, che centra appieno il desiderio di convivialità e libertà da sempre ricercato da John Gazer in ciascuno dei distillati firmati Compass Box.

I più venduti

Altre promo