Untitled-1
Joseph Drouhin

Bâtard-Montrachet Grand Cru 2017 - Joseph Drouhin

490,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.


Vista la sua natura speciale, questo prodotto non è soggetto a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistarlo con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 2017

  • Denominazione: Bâtard-Montrachet AOC

  • Vitigni: chardonnay 100%

  • Alcol: 13.5%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Consumo ideale: 2023/2037

  • Temperatura di servizio: 10/12 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 93pt

  • Tipologia: Bianco

  • Abbinamenti: Crostacei

Dato il loro valore, le bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni.

Note di degustazione

Nel calice assume una tonalità dorata. Il ventaglio di aromi offerti al naso rievoca sensazioni incredibili, dove note di mandorla, miele, limoni, mela e pane grigliato si amalgamano con grande armonia. In bocca è eccezionale, con una struttura monumentale e con un tannino che si fa sentire, pur mantenendo il sorso agile e dinamico. Chiude con un finale molto persistente.

Abbinamenti

E’ un vino con una struttura davvero notevole, che necessita di piatti e ricette che possano renderlo assoluto protagonista. Semplicemente magnifico con caviale, aragosta e foie gras.

cantina

Joseph Drouhin, nato nella regione dello Chablis, era un uomo audace ed intraprendente, contraddistinto da una fortissima personalità: nel 1880, a soli 22 anni, si stabilì nel piccolo comune di ... vai alla scheda della cantina

Bâtard-Montrachet Grand Cru 2017 - Joseph Drouhin: Perché ci piace

Profumi variegati al naso, grande bevibilità in bocca e un finale inverosimilmente persistente, che invoglia il sorso: sarà solo questo insieme di pregi a rendere davvero memorabile il Bâtard-Montrachet Grand Cru dell’azienda agricola Joseph Drouhin? Qualora non vi basti, si potrebbe aggiungere che il grande James Suckling ha assegnato 99 punti a quest’etichetta. Le uve di chardonnay, accuratamente selezionate, vinificano e affinano per un periodo ricompreso fra i 12 e i 15 mesi in barrique di rovere francese. Una produzione davvero eccellente, che dà origine a un prodotto più unico che raro.

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

I più venduti

Altre promo