Untitled-1
Clande

Sotol "Bienvenido" - Clande (0.7l)

116,20 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 52.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Cristallino. Al naso si rivela, fin da subito, molto deciso; si distinguono, in particolare, sentori fruttati, note di noci e cenni di miele. Al palato si rivela caldo, vigoroso, avvolgente e di lunga persistenza.

distilleria

Clande è un brand che racchiude l'anima di diversi distillatori situati nei pressi di Ciudad Madera, nello stato di Chihuahua. Ci troviamo in Messico, nazione in cui, oltre all'agave, da cui si ... vai alla scheda della distilleria

Sotol "Bienvenido" - Clande (0.7l): Perché ci piace

Il Sotol è un distillato antichissimo, preparato a partire da una pianta, la Dasylirion (Desert Spoon o Spugna del Deserto), che cresce nelle aree selvatiche del Messico settentrionale. Il Sotol Clande, in particolare, intende celebrare l’arte e la tradizione degli spiriti artigianali del Chihuahua. Infatti, le distillerie clandestine erano, un tempo, molto comuni nel nord del Messico e venivano chiamate “vinatas"; solitamente producevano sia Sotol sia Lechuguilla (dall’agave) ma furono dichiarate fuori legge nei primi anni del ‘900. Il Sotol Clande nasce, inoltre, con l'idea di supportare i piccoli produttori locali, per migliorarne le condizioni di vita e, al contempo, preservare il futuro delle piante di Dasylirion.

I più venduti

Altre promo