Untitled-1
Gordon & Macphail

Single Malt Scotch Whisky 21 years old - Glenburgie, Gordon & Macphail (0.7l)

175,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 81pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambra/arancio il colore alla vista, luminoso e con riflessi ramati al calice. Note di uvetta, di zucchero di canna e di nocciole tosate inaugurano il bouquet olfattivo, poi caratterizzato da sentori di vaniglia e di fieno appena tagliato. L’assaggio prosegue con richiami alla mela cotta, alla cannella e ai chiodi di garofano. Lunga la finitura e leggermente tostata la chiusura.

distilleria

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John ... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky 21 years old - Glenburgie, Gordon & Macphail (0.7l): Perché ci piace

Complesso al naso e concentrato in degustazione: è il Single Malt Scotch Whisky 21 years old distillato dalla Glenburgie e imbottigliato nel 2018 dalla “Gordon & Macphail”. Dopo oltre due decenni di invecchiamento, è un Single Malt che, oltre a lasciarsi ricordare per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, si farà apprezzare per il suo carattere, deciso e determinato da un lato, ma puntuale e mai sopra le righe d’altro canto. È uno Scotch Whisky da non mancare.

Imbottigliatore/Selezionatore

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John Alexander McPhail. La loro intuizione fu quella di unire il tipico “drugstore” al negozio di vini e liquori, coniugando due distinte attività commerciali e divenendo di fatto, per ciò che riguarda il Whisky, i pionieri del mercato del single malt al di fuori delle highlands. Le loro scelte, da subito si rivelarono più che azzeccate: selezionando e acquistando i migliori whisky novelli direttamente dal produttore, per poi invecchiarli nei migliori fusti e infine imbottigliarli nel momento più opportuno, la Gordon & Macphail ha dominato il mercato dei single malt nel trentennio 1955-1985, facendosi riconoscere per il suo stile complesso ed elegante. Oggi l’azienda, capitalizzando gli eccellenti rapporti che ha saputo instaurare con tutte le distillerie scozzesi, si ritrova con un’immensa e diversificata riserva di whisky nei propri magazzini, e continua a essere presente sul mercato con prestigio e autorevolezza.

I più venduti

Altre promo