Untitled-1
La Venenosa

Racilia "Tutsi" - La Venenosa (0.7l)

142,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Trasparente il colore all’occhio. Al naso è articolata, complessa e intrigante, con sentori di boisé che vanno a unirsi a sfumature agrumate e a note minerali. Il palato è altrettanto complesso, ricco e sfaccettato, per un sorso unico e ineguagliabile. Ottima la lunghezza e ricercato il retrogusto.

distilleria

"L a Venenosa è una piccola e giovane azienda, fondata da Esteban Morales con l'idea di esaltare l'eccellente qualità della materia prima (l'agave), il territorio di Jalisco in Messico e i suo ... vai alla scheda della distilleria

Racilia "Tutsi" - La Venenosa (0.7l): Perché ci piace

È figlia della regione di Guayaba, dove viene prodotta partendo da agave Masparillo. La Racilia “Tutsi” della distilleria “La Venenosa” non è solo una bevanda, ma per gli abitanti della regione di Guayaba è quasi un’entità vitale, che si beve durante cerimonie e rituali. Dopo la raccolta, l’agave viene cotta in forni interrati e macinata a mano, per poi essere distillata all’interno di un tronco d’albero. È un distillato estremamente raro, prodotto in due i tre lotti all’anno, da 45 litri ciascuno. È una Racilia straordinaria.

I più venduti

Altre promo