Untitled-1
Tradición Chagoya

Mezcal Joven “Donaji” - Tradición Chagoya (0.7l)

44,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 48%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Cristallino, luminoso e trasparente nel calice. È morbido e terroso al naso, con sentori di erbe fresche e decise tonalità affumicate. L’assaggio risulta dapprima scorrere sulle note dell’agave appena tagliato, per poi divenire minerale e chiudere in maniera fumosa come l’olfatto.

distilleria

Tradición Chagoya è un’azienda a conduzione familiare dedicata alla produzione e all’esportazione di Mezcal artigianali, provenienti dal distretto di Tlacolula di Oaxaca, in Messico. Fondata ... vai alla scheda della distilleria

Mezcal Joven “Donaji” - Tradición Chagoya (0.7l): Perché ci piace

Il Mezcal Joven “Donaji”, dell’azienda Tradición Chagoya, prende il nome dalla principessa Donaji, protagonista di un’antica leggenda, secondo la quale la stessa principessa fu offerta in sacrificio agli indiani miztechi, al fine di mantenere la pace nelle valli centrali della regione di Oaxaca. Ottenuto dalla varietà Espadin dell’agave, al sesto-ottavo anno di vita della pianta si conserva e si cuoce il cuore, dopo aver tagliato via le foglie, la testa e le radici. In particolare, la piña viene cotta in un profondo buco scavato nel terreno e coperto con pietre. Successivamente, il composto è lasciato fermentare in recipienti di rovere, per poi subire un doppio processo di distillazione. Tutti i procedimenti sono assolutamente naturali, e vengono ultimati senza aggiunta di lieviti selezionati né additivi chimici.

I più venduti

Altre promo