Untitled-1
Worthy Park

Jamaica Pure Single Rum Single Estate Reserve 70th Anniversary - Worthy Park (0.7l)

76,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 57%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Al naso emergono note leggere di tabacco, tostature, vaniglia e profumi fruttati che ricordano prugne e uvetta. Il sorso è caldo, avvolgente, con ricordi di frutta tropicale, noce moscata, pepe nero e tocchi leggeri di zenzero sul lungo finale.

distilleria

La nascita della Worthy Park Estate risale al lontano 1670, quando nel cuore della Giamaica, ed esattamente nel comune di St. Catherine, sessanta chilometri a nord di Kingston, venne fondata quella ... vai alla scheda della distilleria

Jamaica Pure Single Rum Single Estate Reserve 70th Anniversary - Worthy Park (0.7l): Perché ci piace

Worthy Park è la più vecchia distilleria ancora in funzione della Giamaica. Per il 70° anniversario di Velier, Gordon Clarke, proprietario della distilleria, ha prodotto una versione a grado alcolico più elevato del nuovo release che sarà sul mercato dal 2018: la Worthy Park Chairman Reserve. Una perla rara.

Imbottigliatore/Selezionatore

Immersa nel rigoglioso verde giamaicano, la Worthy Park Estate risale al lontano 1670, quando la tenuta fu donata al tenente Francis Prince per i servizi resi a Oliver Cromwell durante la conquista inglese dell’isola, all’epoca in mano spagnola. Da allora, nel cuore de nel comune di St. Catherine, sessanta chilometri a nord di Kingston, venne fondata quella che a oggi può essere a tutti gli effetti considerata la più antica distilleria al mondo ancora operativa.
Worthy Park è nata come zuccherificio con annessa distilleria, ed è stata gestita nell’arco di 340 anni da solo tre diverse famiglie, l’ultima di cui la famiglia Clarke, che nel 2004 ha rilevato l’azienda, che era ferma da alcuni anni, e riavviato la produzione.
Nei 10.000 ettari di terreno aziendale si coltivano ben tre pregiate varietà di zucchero, sia per l’utilizzo alimentare che per la distillazione; tutti i rum prodotti da Worthy Park sono ottenuti da melassa proveniente esclusivamente dalle proprie coltivazioni.
Worthy Park Estate produce rum in puro stile giamaicano, distillando le melasse di proprietà secondo due distinti processi di fermentazione, light e heavy, che si differenziano in particolare per i lieviti usati. Realizzati impiegando un alambicco pot still, a doppia fermentazione, i rum proposti dalla Worthy Park Estate sono di eccellente qualità: perfetti come base per cocktail come Mojito, Mai Tai, Planter’s Punch e Sour, il Rum Bar White e Rum Bar Gold, affinato in legno per almeno 4 anni, non possono mancare nella selezione di un bartender creativo!

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Worthy Park

I più venduti

Altre promo