Untitled-1
Paul John

Indian Single Malt Whisky “Peated Select Cask” - Paul John (0.7l)

71,25 € 75,00 €

Esaurito

  • Alcol: 55.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si annuncia alla vista con un colore dorato scuro. Il ventaglio olfattivo offerto al naso si muove su una danza di note dolci e salate, dove le mandorle tostate si alternano a rimandi zuccherosi in cui s’insinuano anche accenni di torba e nuances più legnose. In bocca ha un ottimo corpo, equilibrato e puntuale nell’offrire un sorso d’impatto, che termina con un finale caratterizzato da un retrogusto fumoso.

distilleria

La distilleria Paul John è nata nel 1992, per mano di Mr. Paul John. Situata a Goa, città che si trova nella costa tropicale dell’India sud-occidentale, offre una diversificata gamma di... vai alla scheda della distilleria

Indian Single Malt Whisky “Peated Select Cask” - Paul John (0.7l): Perché ci piace

Il “Peated Select Cask” prosegue la filosofia d’imbottigliamento a pieno grado intrapresa dalla Paul John in alcune etichette. Siamo di fronte a un Indian Single Malt che si annuncia con un complesso insieme di sfumature di aromi torbati, mentre in bocca è l’armonia la chiave di una beva sempre puntuale. Prodotto utilizzando al 100% malto indiano con l’aggiunta di torba proveniente da Islay e da Aberdeen, viene distillato grazie ad alambicchi che operano con il metodo discontinuo per poi affinare in botti che giacciono in locali che risentono dell’influenza del clima tropicale di Goa. Deciso e delicato al contempo, è perfetto per allietare le serate in cui si vuole assaggiare un distillato di personalità.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Paul John

I più venduti

Altre promo