Untitled-1
Torre Mora

"I 3 colori dell’Etna" - Torre Mora (1+1+1 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

57,70 €

Esaurito

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici, Pranzo in famiglia

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Crostacei, Primi di pesce, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa, Secondi di pesce, Selvaggina

Note di degustazione

Etna Rosso DOC “Scalunera” 2018 - Torre Mora:
Rosso granato alla vista, esprime al naso complesse sensazioni di ribes, more, prugne, spezie e caffè. Assaggio corposo e ottimamente bilanciato, grazie ai tannini eleganti e alla freschezza discreta, che contribuisce a renderlo persistente.

Etna Rosato DOC “Contrada Dafara Galluzzo” 2020 - Torre Mora:
Color rosa tenue, rivela un naso suadente con note che ricordano i frutti rossi e le spezie. All’assaggio presenta un buon equilibrio tra freschezza e sapidità, con finale lungo.

Etna Bianco "Scalunera" DOC 2020 - Torre Mora:
Giallo paglierino il colore che si svela alla vista. I fiori bianchi aprono il bouquet olfattivo, poi composto da ricordi agrumati e da note di frutta gialla matura, e infine completato da sentori minerali e da richiami alle erbe aromatiche. Fragrante e sapida la bocca, di buona struttura e di buona persistenza.

Abbinamenti

Etna Rosso DOC “Scalunera” 2018 - Torre Mora:
Rosso corposo che si abbina a carni rosse in umido e cacciagione. Da provare con la lepre arrosto.

Etna Rosato DOC “Contrada Dafara Galluzzo” 2020 - Torre Mora:
Rosato duttile che può essere abbinato a svariate preparazioni a base di pesce, ma anche con le carni bianche delicate. Senza dimenticare la pizza.

Etna Bianco "Scalunera" DOC 2020 - Torre Mora:
Ideale insieme alle portate della cucina di mare, è perfetto in accompagnamento al risotto con gamberetti e zucchine.

brand

L’Etna è sicuramente uno dei territori più interessanti nel panorama enologico internazionale. In particolare, la combinazione tra altitudine e forti escursioni termiche si sta rivelando preziosa ... vai alla scheda del brand

"I 3 colori dell’Etna" - Torre Mora (1+1+1 bottiglie) : Perché ci piace

Etna Rosso DOC “Scalunera” 2018 - Torre Mora:
La tenuta di Torre Mora, il cui nome vuole sottolineare il colore scuro dei terreni, fa parte delle proprietà della famiglia Piccini. Prodotto con uve nerello mascalese unite ad una piccola parte di nerello cappuccio, questo Etna Rosso DOC “Scalunera” è in grado di raccontare la più bella essenza delle terre del grande vulcano, che tra tutte le zone vitivinicole italiane è una di quelle più promettenti. Invecchiato fino a 18 mesi in botti di rovere, dimostra di avere un carattere determinato e deciso.

Etna Rosato DOC “Contrada Dafara Galluzzo” 2020 - Torre Mora:
La tenuta di Torre Mora, il cui nome vuole sottolineare il colore scuro dei terreni, fa parte delle proprietà della famiglia Piccini. Prodotto con uve nerello mascalese unite ad una piccola parte di nerello cappuccio, questo Etna Rosato DOC “Contrada Dafara Galluzzo” è un’espressione fresca, ma comunque strutturata e mai banale, del potenziale vitivinicolo del vulcano.

Etna Bianco "Scalunera" DOC 2020 - Torre Mora:
Prodotto dalla famiglia Piccini nella tenuta di Torre Mora, questo Bianco dell’Etna è un Bianco lavorato al cesello, e in grado di esaltare tutte le più piccole sfumature appartenenti al varietale e al terroir da cui proviene.
Attraversato da un’importante sapidità rilasciata al frutto dai suoli vulcanici su cui crescono le viti, esprime al sorso un bell’equilibrio tra scorrevolezza e struttura. Perfetto per essere abbinato alle portate della cucina di mare, insieme ai crostacei lo scoprirete semplicemente meraviglioso.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Altro da questo brand

Vedi tutti i prodotti di Torre Mora

I più venduti

Altre promo