Untitled-1

"Grandi nomi per grandi denominazioni" (2+2+2 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

120,00 € 126,60 €

Esaurito

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena formale, Occasioni speciali

  • Tipologia: Bundle, Rosso, Spumante

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Antipasti di terra, Primi di terra, Secondi di terra

Note di degustazione

Barolo DOCG "Paesi Tuoi" 2017 - Vite Colte:
Rosso granata intenso, al naso esprime un profilo olfattivo di grande carattere, caratterizzato da sentori di liquirizia e di viola passita. Al palato è secco, sapido, equilibrato. Una trama tannica di grande armonia ne delinea le forme fino ad un finale di ottima persistenza.

Trento DOC “Maximum Blanc de Blancs" - Ferrari:
Giallo paglierino intenso, dal perlage fine e persistente. Al naso è gentile, intenso e persistente, con una nota di frutta matura nella quale si riconoscono sentori di crosta di pane, nocciola e un variegato bouquet floreale. Morbido, elegante e armonioso, ha notevole personalità, intense note fruttate tipiche dello chardonnay cui si accostano belle fragranze di lievito.

Bolgheri Rosso DOC 2019 - Tenuta le Colonne, Dievole:
Stupendo rosso rubino dai particolari riflessi granata.
Il naso è di quelli importanti: Frutti rossi, maturi. Confettura di fragole, ribes e altri piccoli frutti di bosco. Poi fiori, tanti fiori. Un bouquet ben preciso che ricorda un poutpourri molto in voga negli anni ’80.
Al palato la sensazione è quella di trovarci al cospetto di un rosso importante. Caldo, avvolgente, intenso. Il tannino è ben integrato grazie anche alla sosta in botte grande, e nel tempo evolverà ancora.
Il finale lungo e persistente, caratteristica ben presente in questi uvaggi, scivola via su note fruttate e minerali. Un rosso da attendere, già buono adesso, semplicemente perfetto nell’arco di 3-4 anni dalla vendemmia.

Abbinamenti

Barolo DOCG "Paesi Tuoi" 2017 - Vite Colte:
A tutto pasto, si esalta con ricche preparazioni a base di carne. Ottimo anche a fine pasto, su formaggi di media stagionatura.

Trento DOC “Maximum Blanc de Blancs" - Ferrari:
Splendido a tutto pasto, Ferrari consiglia l’abbinamento con una grande mozzarella di bufala o con una classica insalata di polpo.

Bolgheri Rosso DOC 2019 - Tenuta le Colonne, Dievole:
Cacciagione di pelo e di piuma per lui. Abbinamento garantito. Ottimo anche in compagnia di una bistecca alla fiorentina

"Grandi nomi per grandi denominazioni" (2+2+2 bottiglie): Perché ci piace

Barolo DOCG "Paesi Tuoi" 2017 - Vite Colte:
Un Barolo di grande tradizione, che nasce dall'assemblaggio di uve appartenenti alle due zone d'elezione di questo vino ricco di storia. Da una parte l'area elveziana, luogo dove si producono dei Barolo con grande carattere e struttura, dall'altra la zona tortoniana, zona caratterizzata da vini più profumati ed eleganti. Il Barolo DOCG "Paesi Tuoi" di Vite Colte, dopo una maturazione di almeno due anni in grandi botti di rovere, è un Barolo di decisa eleganza ed equilibrio, tutto da scoprire e su cui tornare anche a distanza di anni.

Trento DOC “Maximum Blanc de Blancs" - Ferrari:
Trento DOC “Maximum” di Ferrari, uno spumante di grande qualità, morbido e delicato, che nasce da un’accurata selezione di sole uve di chardonnay, la cui maturazione sui lieviti dura per circa 36 mesi prima di un’ulteriore sosta in bottiglia. Un metodo classico perfetto per imparare a conoscere quella grazia e quell’eleganza che fanno parte da sempre dello stile Ferrari. Uno spumante ideale per ogni occasione, dall’aperitivo fino ad una bella cena tra amici.

Bolgheri Rosso DOC 2019 - Tenuta le Colonne, Dievole:
Una denominazione così pesante potrebbe mettere in crisi anche il produttore più esperto e navigato. Non è il caso della Tenuta Le Colonne che con il suo rosso Bolgheri DOC alza nuovamente l’asticella raggiungendo (meritatamente) consensi d’oltremanica.
Un vino da gustare e apprezzare fino in fondo. Vero orgoglio toscano e simbolo del made in Italy. Un vino che arriva diretto all’anima di chi lo beve, capace di esaltarsi a tavola in abbinamento a carni rosse e arrosti.
Degno compagno di una tagliata di chianina in compagnia dei vostri amici più cari.
Ci permettiamo di consigliarvelo anche da solo, magari nell’attesa che le pietanze arrivino a tavola, perché non teme rivali: il vero protagonista è lui.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo