Untitled-1
Death's Door

Gin - Death's Door (0.7l)

49,10 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: NV

  • Alcol: 47%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 82pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista, color bianco, trasparente. Al naso presenta un bouquet caratteristico di agrumi, di malto, di finocchietto e di coriandolo, con dei ricordi balsamici. In bocca, il sorso è equilibrato, morbido, fresco e piacevole. Finale su note aromatiche di lavanda e liquirizia.

distilleria

Fondata da Brian Ellison, Death’s Door Spirits è diventata l’icona delle distillerie indipendenti americane. Prende il proprio nome dalla porzione d'acqua tra la penisola di Door County e ... vai alla scheda della distilleria

Gin - Death's Door (0.7l): Perché ci piace

La Distilleria indipendente Death’s Door, propone un American Dry Gin prodotto a Washington Island in Wisconsin, negli Stati Uniti, partendo da materia prima locale. Il grano utilizzato è infatti coltivato secondo metodi biologici e appartiene alle varietà Harvard e Carlisle, selezionate per resistenza e vigoria. Anche le botaniche impiegate sono raccolte sull’isola e sono esclusivamente tre: bacche di ginepro selvatico, coriandolo e finocchietto. Grazie all’aggiunta di mais e orzo nella miscela, si ottiene uno spirito di cereali dal gusto prevalentemente erbaceo, impreziosito da delicati sentori di malto. Anche il metodo di produzione “one shot” (singola distillazione), contribuisce all’eccellenza e all’originalità di questo American Gin dallo stile moderno e artigianale. Ottimo per la miscelazione e per la creazione di saporiti e vivaci Gin Tonic.

I più venduti

Altre promo