Untitled-1

Il Crémant de Bourgogne di Victorine de Chastenay

Il Crémant de Bourgogne di Victorine de Chastenay

Box da 6 in esclusiva al -30%

Ti presentiamo uno scrigno di bollicine dalla Borgogna, che unisce la passione artigiana a un prezzo speciale.
Per un tempo limitato: è una vendita flash.

Victorine De Chastenay
Box da 6 di Crémant De Bourgogne Brut

Argiolas

Ora o mai più: portati a casa questa cassa di bollicine dalla Borgogna, in vendita flash a un prezzo speciale per un tempo limitatissimo. Porta il nome di Victorine de Chastenay, figlia del Conte di Chastenay, vissuta nel XVIII secolo. Come lei, questi Crémant sono famosi per la loro vivacità vibrante.

Sapiente assemblaggio di Chardonnay, Aligoté, Pinot Noir e Gamay, questo Metodo Classico nasce in vigne vocate tra la plaine de Saône e i monti del Mâconnais. Il tipico suolo argillo-calcareo della regione qui gioca un ruolo chiave per la freschezza al sorso.

Affina in legno per almeno 18 mesi, per poi concludere sui lieviti in bottiglia. Fruttato, leggero e rotondo, con un’eleganza del tutto naturale: a questo prezzo, solo fino al 5 maggio.*

*Offerta valida su Tannico.it e APP fino al 5 maggio 2024. Offerta non cumulabile con altre promozioni e buoni sconto in corso di validità. Fino a esaurimento scorte.


144,00 €  99,90 €

Sconto 30%


Chastenay


Giudizio

90pt - Eccellente

Vitigno

Pinot Nero, Chardonnay, Aligoté e Gamay

Affinamento

Botti di legno

Denominazione

Crémant De Bourgogne AOC

La degustazione

Brillante oro nel calice, con un perlage fine e delicato.

Il naso è floreale, la bocca è sottile e rotonda allo stesso tempo. Qui, i vitigni a bacca rossa apportano il tocco vinoso e strutturante.

È un vino molto versatile sugli abbinamenti: dall’aperitivo al dessert, con tutte le carni bianche che possono starci in mezzo.

LA MAISON


Il marchio Victorine de Chastenay si ispira a una giovane e influente donna del XVIII secolo: Victorine era la figlia maggiore del conte di Chastenay, nato a Parigi e vissuto nel cuore di Chatillonnais (nel nord della Borgogna) e per l'epoca era una donna moderna, dinamica ed esuberante.

Sono proprio queste sue doti a richiamare il carattere peculiare dei Crémant a firma Victorine de Chastenay: briosi, energici e scattanti. L'azienda vitivinicola, situata nella Côte d'Or, a Beaune, dal 1957, riunisce oggi più di 80 famiglie di viticoltori e produce Crémant ottenuti esclusivamente da uve della Côte d'Or: Pinot Nero, Chardonnay, Aligoté e Gamay.