Untitled-1

Il Crémant de Bourgogne
di Victorine de Chastenay

Crémant De Bourgogne Brut
Victorine De Chastenay (6 bottiglie)

Vendita flash: torna il box da 6 in esclusiva per i wine lover di Tannico

A grande richiesta, uno scrigno di bollicine dalla Borgogna che unisce la passione artigiana a un prezzo speciale.
È una vendita flash: la festa finisce il 10/12.

Victorine De Chastenay
Crémant De Bourgogne Brut

Victorine

Torna a grande richiesta questa cassa di bollicine dalla Borgogna, a un prezzo shock solo fino al 10/12. Si chiama come Victorine de Chastenay, la figlia del Conte di Chastenay vissuta nel XVIII secolo. Come lei, questi Crémant sono famosi per la loro vivacità.

Assemblaggio artigiano di Chardonnay, Aligoté, Pinot Noir e Gamay, questo Metodo Classico nasce in vigne vocate tra la plaine de Saône e i monti del Mâconnais. Matura in legno per almeno 18 mesi, per poi affinare sui lieviti in bottiglia. Fruttato, leggero e rotondo, con un’eleganza del tutto naturale: a questo prezzo, ancora per poco.

99,90 € 144,00 €

Sconto 30%




victorine

Giudizio Tannico

90pt - Eccellente

Denominazione

Crémant De Bourgogne AOC

Affinamento

Riposo sui lieviti per 36 mesi

Vitigno

Pinot nero, Chardonnay, Aligoté, Gamay

La degustazione

Brillante oro nel calice, con un perlage fine e delicato. Il naso è floreale, la bocca è sottile e rotonda allo stesso tempo. Qui, i vitigni a bacca rossa apportano il tocco vinoso e strutturante.

È un vino molto versatile sugli abbinamenti: dall’aperitivo al dessert, con tutte le carni bianche che possono starci in mezzo.

LA CANTINA


Il marchio Victorine de Chastenay si ispira a una giovane e influente donna del XVIII secolo; Victorine era la figlia maggiore del conte di Chastenay - nato a Parigi e vissuto nel cuore di Chatillonnais, nel nord della Borgogna - e, per l'epoca, era moderna, dinamica, esuberante.
Sono proprio queste sue doti a richiamare il carattere peculiare dei Crémant a firma Victorine de Chastenay: briosi, energici, scattanti.

L'azienda vitivinicola, situata nella Côte d'Or, a Beaune, dal 1957, riunisce oggi più di 80 famiglie di viticoltori e produce Crémant ottenuti esclusivamente da uve della Côte d'Or: pinot nero, chardonnay, aligoté, gamay.

Quattro le Cuvée al momento disponibili: Crémant Brut, Blanc de Blancs, Rosé ed Extra-Brut Millésimé.